Calcio Estero Liga Spagnola 23^ giornata: Tre in vetta, Barcellona, Real ed Atletico

Liga Spagnola 23^ giornata: Tre in vetta, Barcellona, Real ed Atletico

665

Liga Spagnola così bella e agguerrita non si vedeva da tempo. A dispetto di un livello medio comunque livellato verso il basso, il campionato spagnolo quest’anno si conferma quanto mai avvincente, come raramente ci era capitato di vedere. La classifica, infatti, alla 23^ giornata ci presenta ben tre squadre in vetta: Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, in rigoroso ordine di piazzamento. Sì perché i colchoneros, che prima di questo turno della Liga Spagnola erano primi da soli, con la clamorosa sconfitta subita in casa dell’Almeria scivolano addirittura al terzo posto per differenza reti. Al primo posto della Liga Spagnola risale sua maestà il Barcellona, che si impone in rimonta sul diffcile campo del Siviglia, mentre al secondo posto si piazza momentaneamente la corazzata Real Madrid, autore della più grande prova di forza di questo week-end. La formazione di Carlo Ancelotti, infatti, batte per 4-2 il temibile Villarreal, che ora rischia di perdere ulteriore contatto dal quarto posto.

In zona Champions, infatti, l’Athletic Bilbao ha ora l’occasione giusta per portarsi a +6 proprio dal Sottomarino Giallo. La formazione di Ernesto Valverde sfiderà il Celta Vigo di Luis Enrique, in grande spolvero nell’ultimo periodo. Vince anche l’Espanyol, che batte 1-0 il Granada, mentre la Real Sociedad non va oltre lo 0-0 con il Levante. Goleada, invece, per il Valencia, che travolge con un netto 5.0 il Betis Siviglia.

In zona salvezza della Liga Spagnola sprofonda il Malaga, appaiato a quota 24 punti con il Granada. Fa un passo in avanti il già citato Almeria, mentre Valladolid ed Elche si fermano a uno scoppiettante 2-2. Da segnalare anche la bella vittoria dell’Osasuna sul Getafe, sempre più in crisi.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA SPAGNOLA

Booking.com