Calcio Estero Liga Spagnola, derby di Madrid: Prove di fuga per Ancelotti

Liga Spagnola, derby di Madrid: Prove di fuga per Ancelotti

576

[ad id=”46202″]

Liga Spagnola, derby di Madrid: Prove di fuga per Ancelotti. La 26^ giornata di Liga Spagnola potrebbe rappresentare un match determinante per l’assegnazione del titolo.

Il calendario ci propone, infatti, come big match di giornata il derby di Madrid. All’andata  l’Atletico Madrid si impose a sorpresa al Santiago Bernabeu contro un Real Madrid ancora in fase di rodaggio e  con gli innesti del calciomercato, come Illaramdi, Isco e soprattutto mister cento milioni Bale,  Carlo Ancelotti cercava ancora un assetto definitivo da dare alla sua squadra. Oggi la situazione è diametralmente opposta, le merengues hanno lavorato molto sotto questo aspetto e arrivano allo scontro diretto da primi in classifica. Ancelotti punta decisamente alla vittoria  per spedire Diego Simeone a 6 lunghezze di distanza e fare le prove di fuga, in questo delicato momento dove i rivali madrileni, sembrano in fase calante.

Liga Spagnola, derby di Madrid, rappresenta anche  una lotta tirata e un campionato che si deciderà all’ultimo momento con un occhio anche al Barcellona che in questa 26^ giornata è impegnato in casa con l’Almeria, con la vittoria già scontata.. L’anticipo di ieri, l’Athletic Bilbao ha fatto un altro passo verso la qualificazione alla prossima Champions League. I baschi hanno travolto per 4-0 il Granada al San Mames, in attesa della risposta del Villarreal, impegnato contro un Betis ormai condannato alla retrocessione. Decise a rispondere anche Real Sociedad, impegnata a Siviglia ed il  Valencia, di scena sul campo del Rayo Vallecano.

In zona salvezza la lotta sarà dura tra Malaga-Valladolid, con gli ospiti che sognano l’aggancio proprio agli andalusi. L’Osasuna cerca in casa del Levante punti per tirarsi definitivamente fuori dalla lotta, mentre Getafe-Espanyol ed Elche-Celta Vigo sembrano due sfide tra formazioni ormai tranquille.

[ad id=”46202″]

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA SPAGNOLA

[ad id=”46202″]

Booking.com