Calcio Estero Liga Spagnola, derby di Madrid: Spettacolo e gol tra Atletco e Real....

Liga Spagnola, derby di Madrid: Spettacolo e gol tra Atletco e Real. Sorride il Barcellona

642

[ad id=”46202″]

Liga Spagnola, derby di Madrid: Spettacolo e gol tra Atletco e Real. Sorride il Barcellona. L’Atletico Madrid perde l’occasione per riagguantare la vetta della classifica, pareggiando per 2-2. E ora si aspetta il Barcellona…

Finisce in parità l’atteso derby di Madrid tra Atletico e Real. Partita vibrante con le due squadre che non si sono mai tirate indietro. Passa il vantaggio la squadra di Carlo Ancelotti al 3′ con Benzema, poi l’Atletico protesta per un rigore negato a Diego Costa per fallo di Sergio Ramos. Al 27′ arriva il pari con Koke che in diagonale supera Diego Lopez. La squadra di Diego Simeone insiste e alla fine del tempo arriva perfino il vantaggio con Gabri su cui non è perfetto il portiere delle merengues. Nella ripresa partita sempre viva con il Real Madrid in avanti alla ricerca del pari che arriva al 82′ grazie a Cristiano Ronaldo. Con il pari rimangono immutate le distanze tra Real ed Atletico in classifica con le merengues in avanti di tre punti. Del pareggio potrebbe approfittare il Barcellona che giocherà alle ore 21:00 contro l’Almeria. In caso di vittoria i blaugrana potrebbero portarsi a -1 dai blancos. Parte forte il Real Madrid e dopo appena tre minuti è già in vantaggio: gran cross di Di Maria per Benzema che parte in posizione regolarissima e sigla il primo gol della sua carriera a Courtois. 1-0 Real Madrid con Diego Simeone che protesta ancora. Derby subito in salita per i colchoneros che, ricordiamolo, hanno vinto l’andata al Santiago Bernabeu grazie alla rete di Diego Costa. Al 10′ Diego Costa entra in area e Sergio Ramos lo sbilancia nettamente, l’arbitro si prende una grossa responsabilità e assegna semplice rimessa da fondo. Il Real Madrid sta un po’ subendo la pressione avversaria in questa fase. Di fatto le merengues hanno trovato il gol alla prima occasione e ora stanno provando ad addormentare la gara. Al 24′ grande occasione del Real per il raddoppio, Bale allarga per Modric che crossa in mezzo, davanti alla porta ci prova CR7 con il portiere belga che con un riflesso allontana il pericolo. Al 28′ arriva il pareggio: Arda Turan serve Koke che fa tutto da solo e con un gran diagonale batte Diego Lopez! 1-1, si torna in parità. Ad 1 minuto dal termine della prima frazione di gioco arriva il vantaggio dell’Atletico Madrid: Bomba da 35 metri del capitano dei colchoneros e papera di Diego Lopez. Squadre a riposo,  al Vicente Calderon,  Atletico Madrid in vantaggio per 2-1 nonostante il vantaggio iniziale delle merengues firmato da Benzema. Negato un rigore ai colchoneros che hanno reagito grazie alle reti di Koke e Gabi. 2-1 al riposo. Partita equilibrata nel secondo tempo ma all’82’ azione travolgente sulla sinistra del Real Madrid, Carvajal mette in mezzo per Bale che liscia ma nel buco difensivo dell’Atletico spunta Cristiano Ronaldo che insacca il 2-2. Finisce qui il bellissimo derby del Vicente Calderon. L’Atletico Madrid perde l’occasione per riagguantare la vetta della classifica, pareggiando per 2-2. Merengues in vantaggio con Benzema, poi Koke e Gabi firmano la rimonta. Al 37′ Cristiano Ronaldo fissa il punteggio sul deinitivo 2-2

Liga Spagnola, derby di Madrid: Atlético Madrid 2-2 Real Madrid  45’ Gabi – 27’ Koke  – 3’ Benzema – 82′ Cristiano Ronaldo.

[ad id=”46202″]

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA SPAGNOLA

[ad id=”46202″]

Booking.com