Calcio Estero Liga Spagnola: Impegni soft per Real e Barcellona. L’Atletico M. non vuole...

Liga Spagnola: Impegni soft per Real e Barcellona. L’Atletico M. non vuole perdere il passo

598

La 5^ giornata della Liga Spagnola si è aperta ieri sera con la prima vittoria dell’Osasuna, che in attesa delle rivali lascia momentaneamente l’ultimo posto in classifica. La formazione di Pamplona è riuscita ad aver ragione del neopromosso Elche, 2-1, agganciato in classifica a quota 3 punti.

Tra oggi e lunedì scenderanno in campo tutte le altre, il Real Sociedad vs Malaga in programma alle ore 16.  Alle 18 tocca alla sfida salvezza tra Almeria vs Levante, mentre alle 20 è di scena il Barcellona, impegnato in casa di un Rayo fin qui peggior difesa del campionato.  In panchina ci sarà regolarmente Tata Martino, che è volato in Argentina per i funerali del padre ma ha già fatto ritorno in Spagna. Alle 22 sarà in campo l’altra capolista, l‘Atletico Madrid. Sulla carta l’impegno in casa del Valladolid non è proibitivo, anche se i colchoneros hanno giocato in Champions League in settimana e qualcosa potrebbero pagare, ma il Tecnico Simeone non vuole perdere il passo con le grandi..

La giornata di domenica si apre con Betis vs Granada, due formazioni a caccia di punti per consolidare la propria classifica. Alle 17 tocca invece al sorprendente Villarreal, che nell’ultimo turno ha costretto al pareggio anche il Real Madrid. In casa del Celta Vigo il Sottomarino giallo cerca il quinto risultato utile consecutivo. Alle 19 sarà invece la volta del Real Madrid, chiamato a non commettere altri passi falsi. Con il Getafe l’esito appare già scritto, ma anche per le merengues vale il discorso fatto per le altre formazioni impegnate nelle coppe. Chiude il programma della domenica, il match tra Valencia e Siviglia, due formazioni che stanno vivendo un momento decisamente complicato da cui devono necessariamente tirarsi fuori. Il posticipo del lunedì offre invece Espanyol vs Athletic Bilbao, che hanno avuto un buon inizio di stagione.

LIGA SPAGNOLA 5^ GIORNATA

Venerdì 20 settembre 2013
Osasuna vs Elche  2-1
(16′ Armenteros, 48′ Riera, 88′ Rig. Albacar)
Sabato 21 settembre 2013
16:00 Real Sociedad vs Malaga
18:00 Almeria vs Levante
20:00 Rayo Vallecano vs Barcellona
22:00 Valladolid vs Atletico Madrid
Domenica 22 settembre 2013
12:00 Betis vs Granada
17:00 Celta Vigo vs Villarreal
19:00 Real Madrid vs Getafe
21:00 Valencia vs Siviglia
Lunedì 21 settembre 2013
22:00 Espanyol vs Athletic Bilbao

CLICCA QUI PER I RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Booking.com