Calcio Estero Liga Spagnola, tutte le big in campo: Barcellona e A. Madrid per...

Liga Spagnola, tutte le big in campo: Barcellona e A. Madrid per il record, il Real insegue

662

Dopo due settimane di pausa per gli impegni delle Nazionali, per le Qualificazioni Mondiali ed in attesa della settimana di Champions League,  torna oggi in campo la Liga  Spagnola con il 9° turno. Nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre,  saranno in campo tutte le big, dove saranno impegnate ben quattro formazioni spagnole. Si apre alle ore 16:00 con il Real Madrid di Carletto Ancelotti, che ospiterà l’altalenante Malaga. Il tecnico italiano ha reinserito nella lista dei convocati per la sfida Gareth Bale, per cui dunque sembrano fugati i dubbi relativi a una possibile protrusione discale. Di fronte troveranno la formazione di Bernd Schuster, che fin qui non sembra aver ancora trovato una propria dimensione in questo campionato. Alle ore 18:00 tocca a due grandi deluse di questo avvio di stagione, Valencia e Real Sociedad. Se però la formazione di Miroslav Djukic da qualche gara pare essere in ripresa, ai baschi continua a mancare la scintilla della svolta. Alle ore 20:00 sarà la volta del Barcellona, che è ospite dell’Osasuna ed ha la possibilità di eguagliare il record del Real Madrid degli anni ’60 (9 vittorie di fila in avvio di campionato). Record alla portata anche dell’Atletico Madrid, impegnato però sul difficile campo dell‘Espanyol.

Gare decisamente meno affascinanti, quelle programmate per domenica. Alle ore 12:00  sarà la volta  tra Granada e Getafe. I primi vogliono allontanare la zona pericolosa della classifica, i secondi vogliono provare a rimanere in zona coppe. Alle 17:00 è la sfida salvezza in piena regola tra Almeria e Rayo Vallecano, rispettivamente ultimi e penultimi in classifica. I madrileni hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, per entrambe saranno fondamentali i tre punti. Betis ed Elche si sfideranno invece alle 19:00, anche loro per provare ad allontanare le sabbie mobili della classifica. Alle 21:00 invece saranno in campo Valladolid e Siviglia.

In programma anche due posticipi del lunedì, alle 20  saranno in campo Celta Vigo e Levante, a caccia di punti salvezza i primi di consolidare la propria posizione a metà classifica i secondi. Alle 22:00 chiuderà invece la giornata la sfida Champions tra Athletic Bilbao e Villarreal.

Liga Spagnola,  9° giornata

Sabato 19 ottobre
16:00 Real Madrid vs Malaga
18:00 Valencia vs Real Sociedad
20:00 Osasuna vs Barcellona
22:00 Espanyol vs Atletico Madrid

Domenica 20 ottobre
12:00 Granada vs Getafe
17:00 Almeria vs Rayo Vallecano
19:00 Betis vs Elche
21:00 Valladolid vs Siviglia

Lunedì 21 ottobre
20:00 Celta Vigo vs Levante
22:00 Athletic Bilbao vs Villarreal

CLICCA QUI PER I RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DELLA LIGA SPAGNOLA

Booking.com