Calcio Estero Liga Liga Spagnola, 1^ Giornata: Messi show, tris del Barcellona

Liga Spagnola, 1^ Giornata: Messi show, tris del Barcellona

1355

Lionel MessiLiga Spagnola, 1^ Giornata: Messi show, tris del Barcellona. Esordio vincente per Luis Enrique sulla panchina del Barcellona. Gli azulgrana nella prima giornata della Liga Spagnola hanno battuto 3-0 l’Elche con una doppietta di Leo Messi e la rete del 19enne esordiente Munir.

Liga Spagnola, 1^ Giornata: Messi show, tris del Barcellona. Il Barcellona inizia la Liga Spagnola con il piede giusto, non sembra proprio così perchè le due traverse consecutive e Il gatto nero,  già ribattezzato Cat Nou,  che ha invaso il campo al primo minuto di Barcellona-Elche, sembrava il cattivo presagio destinato a rovinare la festa al debuttante Luis Enrique. Invece non è stato così, il nuovo corso blaugrana si è aperto sotto una stella luminosa:  la Pulce al 41′ con una gran giocata personale porta in vantaggio il Barcellona, a dispetto del Cat Nou. Neanche l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Mascherano frena i catalani, che nella ripresa dilagano con Munir, a segno con un colpo d’esterno al 46′, e Messi, strepitoso gol dopo tre difensori dribblati al 63′. Barcellona straripante, senza due stelle di prima grandezza come Neymar e Suarez. In realtà le stelle sono state tante, da quella di Leo Messi ritornata a brillare dopo tempi cupi a quella folgorante di Munir El Haddadi, il canterano che incanta già: nemmeno i  due legni colpiti nel primo tempo e l’espulsione di Mascherano hanno frenato il Barça. Troppo inconsistente l’Elche per creare grattacapi dalle parti di Bravo, troppo intensa la voglia di Messi & Co. di tornare a far sorridere il popolo del Camp Nou. Per il quarto anno consecutivo Leo Messi timbra la prima giornata di Liga Spagnola con una doppietta. Caso unico nella storia del massimo campionato spagnolo.
Liga Spagnola, 1^ Giornata. Tra le altre partite domenicali, l’Eibar vince per 1-0 il derby basco contro la Real Sociedad, mentre il Celta Vigo si impone per 3-1 sull’Elche. Joaquín Larrivey subito a segno con la casacca del Celta Vigo. C’è anche la firma dell’ex Cagliari nella vittoria della squadra galiziana contro il Getafe. A sbloccare le danze allo stadio Balaídos è stato Nolito, poi Orellana e Sammir per gli ospiti prima della rete del definitivo 3-1 del centravanti argentino classe ’84.
Liga Spagnola, 1^ Giornata: Barcellona-Elche 3-0. Marcatori: 42’ – 63’ Messi – 46’ Munir.

Barcellona (4-3-3): Bravo – Alves – Mathieu – Mascherano – Alba – Busquets – Rakitic – Iniesta (78’ Sergi Roberto) – Munir (67’ Pedro) – Messi – Rafinha (46’ Bartra).  Allenatore: Luis Enrique.

Elche (4-2-3-1): Tyton – Suárez – Pelegrín – Lombán – Albácar – Pasalic (81’ Adrian) – Mosquera – Rodrigues – Angel (54’ Alvaro) – Coro (66’ Fajr) – Jonathas.  Allenatore: Fran Escribar.

Arbitro: Fernando Teixeira. Ammonito: Pasalic.  Espulso: Mascherano.

Risultati Liga Spagnola, 1^ Giornata Sabato 23 agosto 2014.

Malaga-Athletic Bilbao: 1-0;

Granada.Deportivo La Coruna: 2-1;

Siviglia-Valencia: 1-1;

Almeria-Espanyol: 0-0.

Al via la Liga Spagnola: 1^ Giornata Domenica  24 agosto 2014.

Elbar-Real Sociedad: 1-0;

Barcellona-Elche: 3-0;

Celta Vigo-Getafe: 3-1;

Levante-Villareal, ore 23:00.

Al via la Liga Spagnola: 1^ Giornata Lunedì  25 agosto 2014.

Real Madrid-Cordoba, ore 20:00;

Rayo Vallecano-Atletico Madrid, ore 22:00.

Booking.com