Calcio Estero Ligue 1 Ligue 1 Francese, 2^ giornata: Il Lille sbanca Caen. Il programma

Ligue 1 Francese, 2^ giornata: Il Lille sbanca Caen. Il programma

1547

OrigiLigue 1 Francese, 2^ giornata: Il Lille sbanca Caen. Il programma. Con l’anticipo tra Caen e Lille ha preso il via la 2^ giornata di Ligue 1 Francese. Gli ospiti ridimensionano i normanni, neo promossi e vera sorpresa della prima giornata, vittoriosi per 3-0 sul campo dell’Evian. Termina 0-1 per il Lille grazie al gol di Origi su rigore.

Vittoria sofferta e contestata per il Lille. La squadra di René Girard si è imposta in trasferta sul Caen, che per l’occasione ha giocato sul campo di Le Mans. Un successo per 1-0 caratterizzato dalle rete su rigore di Origi. Penalty molto contestato dai padroni di casa, che oltretutto è costato l’espulsione ad Appiah, autore del fallo anche se in realtà ha colpito il pallone, anticipando lo stesso Origi. L’attaccante belga, che sembrava essere vicinissimo al Liverpool, continua a essere decisivo dopo l’ottimo Mondiale disputato col suo Belgio.

Sabato 16 agosto alle ore 17:00 i campioni in carica del Psg saranno impegnati contro i corsi del Bastia e dovranno riscattare il passo falso della prima giornata contro il Reims e non bastò la doppietta di Ibra. Il programma prosegue con altri cinque match,  alle ore 20:00 si affronteranno Lens-Guingamp, Lorient-Nizza, Metz-Nantes, Rennes-Evian e Tolosa-Lione. Domenica pomeriggio il Marsiglia di Bielsa esordirà al Velodrome contro il Montpellier, mentre il Saint Etienne, vittorioso nella prima partita, affronterà il Reims. A chiudere la seconda giornata della Ligue 1 Francese sarà il match  delle 21:00  tra Bordeaux e Monaco.

Ligue 1 Francese, 2^ Giornata: Venerdì 15 agosto 2014, ore 20:30:
Caen-Lille: 0-1 –  69′ Origi, rigore.

Ligue 1 Francese, 2^ Giornata: Sabato 16 agosto 2014, ore 20:00:
PSG-Bastia, ore 17:00;
Lens-Guingamp;
Lorient-Nizza;
Metz-Nantes;
Rennes-Évian;
Tolosa-Lione.

Ligue 1 Francese, 2^ Giornata: Domenica 17 agosto 2014:
Marsiglia-Montpellier, ore 14:00;
Saint Etienne-Reims, ore 17:00;
Bordeaux-Monaco, ore 21:00.

CLASSIFICA: Lille: punti 4,  Lione – Caen – Saint Etienne – Bordeaux – Nantes – Nizza – Lorient: punti 3; Psg – Reims – Bastia – Marsiglia – Metz:  punti 1; Evian – Guingamp – Montpellier – Lens – Tolosa – Rennes – Monaco:  punti  0

 

Booking.com