Calcio Estero Ligue 1 Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Lione-Monaco venerdì 12 settembre

Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Lione-Monaco venerdì 12 settembre

1115

Lione-MonacoLigue 1 Francese, 5^ Giornata: Lione-Monaco venerdì 12 settembre. Riprende, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali la Ligue 1. Il campionato francese andrà in scena per la sua 5^ giornata. Apre la giornata l’anticipo Lione-Monaco che hanno avvuto entrambe una partenza poco felice.

Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Lione-Monaco venerdì 12 settembre. Si riparte con la caccia al Bordeaux, attualmente al comando, un po’ a sorpresa,  guidato dall’ex bandiera del Bayern Monaco, al debutto su una panchina, Willy Sagnol. A seguire la favoritissima Paris St. Germain e Lilla a due punti dai girondini. Fatica, invece il Monaco, sicuramente ridimensionato dagli addii del centrocampista James Rodriguez e della punta Falcao. E saranno proprio i monegaschi ad aprire la giornata facendo visita al Lione in una sorta di derby tra deluse. Sabato il big match è sicuramente Rennes -Paris Saint Germain. Il Bordeaux, invece, giocherà domenica pomeriggio in casa del Guincamp. Chiude la giornata Évian-Olimpique  Marsiglia.

Il tecnico portoghese del Monaco Leonardo Jardim ha parlato in conferenza stampa dei primi mesi della nuova avventura nel Principato, certamente non partita nel migliore dei modi; ecco quanto evidenziato da A Bola: “Siamo una squadra diversa rispetto a quella dello scorso anno, ma abbiamo molti giovani che diventeranno campioni e per questo dobbiamo essere ambiziosi. Il mio obiettivo è quello di trarre il meglio da questo gruppo, siamo molto concentrati e vogliamo fare bene; inoltre sono qui per rappresentare al meglio il progetto della società”.

Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Venerdì 12 settembre, ore 20:30.

Lione-Monaco.

Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Sabato 13 settembre, ore 17:00.

Rennes-Paris Saint-Germain.

Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Sabato 13 settembre, ore 20:00.

Bastia-Lens.

Montpellier-Lorient.

Nizza-Metz.

Reims-Tolosa.

Saint-Étienne-Caen.

Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Domenica 14 settembre, ore 14:00.

Lilla-Nantes.

Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Domenica 14 settembre, ore 17:00.

Guingamp-Bordeaux.

 Ligue 1 Francese, 5^ Giornata: Domenica 14 settembre, ore 21:00.

Évian-O.  Marsiglia

CLASSIFICA: Bordeaux 10 – Lilla – PSG  8  – Saint-Étienne – Olimpique Marsiglia – Rennes – Lorient – Nantes 7 – Tolosa, Lens – Caen – Montpellier 6 – Metz –  – Bastia 5 – Nizza – Monaco 4 – LioneGuingamp  3 – Reims – Evian 1.

Ligue 1 Francese, Risultati della 4^ Giornata Venerdì 29 Agosto

Marsiglia-Nizza 4-0 .

Ligue 1 Francese, Risultati della 4^ Giornata Sabato 30 Agosto

Monaco-Lilla 1-1;

Caen-Rennes 0-1;

Lens-Reims 4-2;

Lorient-Guingamp 4-0;

Nantes-Montpellier 1-0;

Tolosa-Evian 1-0. 

Ligue 1 Francese, Risultati della 4^ Giornata Domenica 31 Agosto

Bordeaux-Bastia 1-1;

Metz-Lione 2-1;

Paris SG-St.Etienne 5-0.

 

Booking.com