Calcio Estero Ligue 1 Ligue 1 Francese 6^ giornata: Frena il Psg, volano Marsiglia, Bordeaux e...

Ligue 1 Francese 6^ giornata: Frena il Psg, volano Marsiglia, Bordeaux e St. Etienne

1335

Ligue 1Francese 2014-15Ligue 1 Francese 6^ giornata: Frena il Psg, volano Marsiglia, Bordeaux e St. Etienne. La classifica della Ligue 1 Francese, giunta alla 6^ giornata, è guidata da Marsiglia, Bordeaux, Saint Etienne, un tris di squadre con 13 punti. Segue il Lille a 12 punti e poi il Psg, Montpellier e Nantes a quota 10 punti.

Ligue 1 Francese 6^ giornata: Frena il Psg, volano Marsiglia, Bordeaux e St. Etienne. Partiamo proprio dal Bordeaux, che dopo il passo falso del quinto turno contro il Guingamp torna alla vittoria contro l’Evian: 2-1 il punteggio in favore dei girondini, con l’Evian che resta tristemente all’ultimo posto con un misero punto conquistato in cinque giornate. Decisamente più netta la vittoria del Marsiglia contro il Rennes, con uno straordinario Gignac, autore di una doppietta, a trascinare la squadra di Bielsa alla vittoria. Dell’ex Alessandrini la terza rete nel finale. Infine il Saint Etienne, che fa il colpaccio di misura sul campo del Lens, grazie alla rete di Lemeoine arrivata nel finale di gara.
Staccato di un punto c’è il Lille, che in casa contro il Montpellier non riesce ad andare oltre lo 0-0, confermando una certa difficoltà in zona offensiva. Segue il PSG, fermo a quota 10 punti e fermato in casa dal Lione, nel big match di giornata. Questo è il quarto pareggio dei parigini di Laurent Blanc.
Bene invece il Nantes, che supera 2-1 in casa il Nizza ed aggancia i campioni di Francia in classifica. Vince, con un po’ di sofferenza, anche il Monaco, che sembra aver finalmente imboccato la via giusta: contro il Guingamp finisce 1-0 grazie alla rete di Diaras. Colpo esterno del Reims, che batte a domicilio il Lorient, mentre il Metz sfodera una grande prestazione e batte il Bastia 3-1.
Chiudiamo con la pazza gara fra Tolosa e Caen: 3-3 il risultato finale, con emozioni a non finire. Due rigori per il Tolosa, 4 reti in 5 minuti a pochi istanti dallo scadere: un ottovolante di emozioni che ha fatto divertire, e soffrire, il pubblico sugli spalti.

LIGUE 1 FRANCESE, 6^ giornata: Venerdì 19 settembre.
Bordeaux-Évian: 2-1.

LIGUE 1 FRANCESE, 6^ giornata: Sabato 20 settembre, ore 17:00.

Marsiglia-Rennes: 3-0

LIGUE 1 FRANCESE,  6^ giornata: Venerdì 19 settembre, ore 20:00
Lorient-Reims: 0-1
Metz-Bastia: 3-1
Nantes-Nizza: 2-1
Tolosa-Caen: 3-3

LIGUE 1 FRANCESE,  6^ giornata:Domenica 21 settembre, ore 14:00
Lille-Montpellier: 0-0

LIGUE 1 FRANCESE,  6^ giornata:Domenica 21 settembre, ore 17:00
Lens-Saint-Étienne: 0-1
Monaco-Guingamp: 1-0

LIGUE 1 FRANCESE,  6^ giornata:Domenica 21 settembre, ore 21:00
PSG-Lione: 1-1

Booking.com