Calcio Estero Ligue 1 LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA: Pokerissimo Marsiglia, stasera il Psg

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA: Pokerissimo Marsiglia, stasera il Psg

875

IbrahimovicLIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA: Pokerissimo Marsiglia, stasera il Psg. La Ligue 1 francese è il campionato più avanti tra quelli europei di maggior importanza e ieri, martedì 23 settembre, è iniziata la 7^ giornata con 2 anticipi, proseguirà oggi,  24 settembre con i restanti match e si chiuderà gioveì 25 con l’unico posticipo.

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA: Pokerissimo Marsiglia, stasera il Psg.  Stasera andranno in scena alle ore 19:00 quasi tutti i restanti match, Bastia-Nantes, Evian-Lens, Guingamp-Metz, Lione Lorient, Montpellier-Monaco e Nizza Lille. Più interessante da seguire alle ore 21:00 il Psg di Ibrahimovic, i parigini non vincono in campionato dal 31 agosto e sono già scivolati a -6 dal Marsiglia capolista, il Caen però non è un avversario facile da affrontare soprattutto in casa. Chiuderà la 7^ giornata della Ligue 1 Francese la sfida di vertice tra Saint Etienne e Bordeaux giovedì 25 settembre alle ore 21:00, Il Bordeaux da quando alla guida si trova Willy Sagnol sembra aver rispolverato i fasti di un tempo e vorrà assolutamente cercare di vincere il match per allontanare una diretta concorrente per l’Europa.

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA. Nell’anticipo di ieri sera, il Marsiglia conferma i favori del pronostico strapazzando il Reims 5-0 sul proprio campo, grazie alla doppietta di Gignac, di Andrè Ayew e al gol di Imbula.

La formazione allenata da Bielsa, dimostra fin da subito di avere la mentalità da grande squadra e passa in vantaggio all’8′ con Gignac che con un colpo di testa da centro area non lascia scampo al portiere avversario. L’attaccante francese, dopo aver sbagliato un calcio di rigore, trova il gol del raddoppio al 19′ firmando la doppietta personale. Prima frazione di gioco che termina con il Marsiglia meritatamente in vantaggio per 2-0 e mette il risultato in cassaforte. Nella ripresa, stesso copione, la capolista continua a fare gioco e dopo sette minuti Andrè Ayew sigla il terzo gol con un colpo di testa da posizione ravvicinata.

Il Reims appare stordito e cerca una timida reazione, ma al 59′ la squadra di Bielsa cala il poker ancora con Ayew che fa partire un micidiale  di sinistro da centro area indirizzando la palla nell’angolino. Il Marsiglia allunga in classifica lanciando un forte segnale a tutte le altre pretendenti per la lotta al titolo, in primis al Psg che ora viaggia a meno 6 punti e stasera ha l’imperativo dei tre punti per ritornare in zona.

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA, martedì 23 settembre, ore 19:00.

Reims-Olimpique Marsiglia: 0-5.

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA, martedì 23 settembre, ore 21:00.

Rennes-Tolosa: 0-3.

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA, mercoledì 24 settembre, ore 19:00.

Bastia-Nantes

Evian-Lens

Guingamp-Metz

Lione Lorient

Montpellier-Monaco

Nizza Lille

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA, mercoledì 24 settembre, ore 21:00.

Psg-Caen

LIGUE 1 FRANCESE 7^ GIORNATA, giovedì 25 settembre, ore 21:00.

Saint Etienne-Bordeaux

Booking.com