Calcio Estero Ligue 1 LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata: Vola il Marsiglia, stecca Psg, ok Lille

LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata: Vola il Marsiglia, stecca Psg, ok Lille

983

Ligue 1LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata: Vola il Marsiglia, stecca Psg, ok Lille. Emozioni, sorprese e mezze delusioni nella Ligue 1 Francese 8^ giornata. Il Marsiglia vince lo scontro diretto con il St. Etienne, vincono Bordeaus e Lille subito dietro la capolista, continua la pareggite del Psg che non sa più vincere e la delusione del Monaco sconfitto in casa dal Nizza ed ha ben 9 lunghezze di ritardo dalla capolista Marsiglia.

LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata: Vola il Marsiglia, stecca Psg, ok Lille. Non si ferma più la corsa del Marsiglia del Loco Bielsa. Battuto anche il Saint Etienne nello scontro diretto per il primo posto. 2-1 il punteggio finale per Gignac e compagni, adesso l’Olympique Marsiglia è solo in testa al campionato con 19 punti. Alle sue spalle c’è il Bordeaux, che con lo stesso punteggio ha battuto il Rennes. Sul gradino più basso del podio c’è il Lille, che grazie alla rete del gioiellino Origi ha avuto la meglio sul Bastia.

LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata. Al quarto posto, con un ritardo di 5 punti dalla capolista c’è il PSG. I campioni di Francia non sono riusciti ad andare oltre al pareggio contro il Tolosa. La panchina di Blanc adesso è in bilico, se non dovesse arrivare una vittoria in Champions Leauge potrebbe arrivare addirittura l’esonero. Insieme al PSG a quota 14 troviamo il Saint Etienne, sconfitto, come detto in precedenza, dal Marsiglia e la sorpresa Metz. La squadra neo promossa è la vera sorpresa di questo inizio di stagione: nell’ultimo turno è arrivata la vittoria contro un Reims in crisi nera, 3-0 il risultato finale.
Colpo esterno nel Nizza che batte a domicilio il Monaco. La squadra monegasca sembra davvero una lontana parente della squadra che lo scorso anno ha saputo reggere il confronto con il PSG. Gara combattuta fra Nantes e Lione, 1-1 il risultato e classifica che non cambia.

LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata. Zona rossa della classifica: seconda vittoria consecutiva, questa volta in trasferta, dell’Evian, che batte il Lorient e lo aggancia in classifica a 7 punti. Male il Guingamp, che dopo la vittoria con il Bordeaux ha collezionato solo sconfitte. Questa volta è stato il Montpellier ad avere la meglio sui bretoni. Infine, pareggio con pochissime emozioni fra le due promosse Lens-Caen.

LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata: Sabato 27 settembre 2014.

Monaco-Nizza: 0-1.

Tolosa-Psg: 1-1.

Lille-Bastia: 1-0.

Lorient-Evian: 0-2.

Metz-Reims: 3-0.

Montpellier-Guingamp: 2-1.

LIGUE 1 FRANCESE 8^ giornata:Domenica  28 settembre 2014.

Bordeaux-Rennes: 2-1.

Lens-Caen: 0-0.

Nantes-Lione: 1-1.

Olympique Marsiglia-Saint-Étienne: 2-1.

Booking.com