Calcio Estero Ligue 1 Ligue 1 Francese ai nastri di partenza: Lione e Monaco a caccia...

Ligue 1 Francese ai nastri di partenza: Lione e Monaco a caccia del Psg

1048

Lille-PSGLigue 1 Francese ai nastri di partenza: Lione e Monaco a caccia del Psg. Da domani 7 agosto 2015 parte il campionato francese, la Ligue 1, con l’inseguimento al Paris Saint-Germain, detentore del campionato e corazzata costruita per vincere.

Ligue 1 Francese ai nastri di partenza: Lione e Monaco a caccia del Psg. Il campionato inizia domani, 7 agosto 2015, per poi concludersi il 14 maggio, ultima giornata dove conosceremo tutti i verdetti relativi alla Champions League, Europa League e chi retrocederà in Ligue 2.

La squadra di Ibrahimovic, Lavezzi, Cavani, Verratti e Pastore, è’ sicuramente la squadra da battere e la caccia al titolo inizierà dalla 1^ giornata. Il Paris Saint-Germain  è vincitore degli ultimi tre campionati e, analizzando la griglia di partenza, è una seria candidata alla vittoria finale.

A dare la caccia alla formazione allenata da Laurent Blanc ci sarà il Lione del capocannoniere Alexandre Lacazette,  ed un  gradino più sotto c’è il Monaco che nelle scorse settimane ha ufficializzato l’acquisto del rossonero Stephan El Shaarawy, mentre l’Olympique Marsiglia ha cambiato molto in attacco con le cessioni di Ayew e Gignac ma comunque si candida per le zone alte della classifica della Ligue 1 Francese.

Così come la passata stagione, il Saint-Etienne potrebbe essere la sorpresa di questa Ligue 1 Francese e potrebbe insidiare le big di questo campionato contando sulla spinta del “Guichard” per le partite interne. Sullo stesso piano dei biancoverdi troviamo anche il Bordeaux e il Nizza mentre c’è invece da segnalare la prima volta del Gazélec Ajaccio che lotterà per non retrocedere alla pari di Tolosa, Reims, Caen e Bastia.

Ad aprire il sipario sarà il match tra Lille e Paris Saint Germain, in programma domani, venerdì 7 agosto 2015, alle ore 20:30. A seguire, sabato, in programma sei gare, tutte alle ore 21:00,  Bastia-Rennes, Marsiglia-Caen, Montpellier-Angers, Nantes-Guingamp, Nizza-Monaco e Troyes-Ajaccio. Domenica 9 agosto, infine, si giocheranno le restanti tre partite: alle 17:00 Bordeaux-Reims e Tolosa-St. Etienne, chiude alle ore 21:00 Lione-Lorient.

Booking.com