Calcio Estero Ligue 1 Francese, Big match Marsiglia-Psg: E’ lotta per il primato. Il...

Ligue 1 Francese, Big match Marsiglia-Psg: E’ lotta per il primato. Il programma

773

Grandi sfide in questa 9^ giornata di Ligue 1 Francese: su tutte svetta ovviamente la gara fra Olympique Marsiglia e Paris Saint Germain. La seconda della classe sfida la terza, E’ lotta per il primato. Anche il Monaco di Ranieri è chiamato ad impegno importante: nell’anticipo di questo pomeriggio, Falcao e compagni saranno impegnati contro il Saint Etienne, squadre che dopo un ottimo avvio di stagione, si è smarrita, realizzando un solo punto nelle ultime tre giornate.
Come al solito saranno cinque le gare in programma questa sera: impegno proibitivo per l’Ajaccio di Ravanelli, che andrà a far visita al Lille. Anche in caso di sconfitta la panchina dell’ex attaccante della Juve non dovrebbe essere a rischio. Non vuole più fermarsi il Nantes, che con l’Evian cerca la terza vittoria consecutiva. Sfida equilibrata sulla carta quella fra Guingamp e Rennes, mentre il Nizza potrebbe avere qualche problema sull’ostico campo del Tolosa. Trasferta semplice per il Reims in casa del Valenciennes ultimo in classifica, travolto e sorpassato la scorsa settimana dal Sochaux.
È chiamato a risalire la china il Lione di Remì Garde, anche se non sarà cosi semplice sul campo del Montpellier. Sfida salvezza fra Bordeaux e Sochaux, con gli ospiti che hanno trovato la prima vittoria in campionato soltanto all’ottavo turno. Chiude la giornata il big match fra Marsiglia e Paris Saint Germain.

Venerdì 4 ottobre 2013
20:30 – Bastia vs Lorient 4-1 (6′ Boudebouz – 23′ rig. Khazri – 31′ Coutadeur – 59′ Krasic – 79′ Romaric)

Sabato 5 ottobre 2013
17:00 – Monaco vs Saint Etienne
20:00 – Guingamp vs Rennes
20:00 – Lille vs Ajaccio
20:00 – Nantes vs Evian
20:00 – Tolosa vs Nizza
20:00 – Valenciennes vs Reims

Domenica 6 ottobre 2013
14:00 – Montpellier vs Lione
17:00 – Bordeaux vs Sochaux
21:00 – Marsiglia vs PSG.

CLICCA QUI PER I RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DELLA LIGUE 1 FRANCESE

Booking.com