Calcio Estero Ligue 1 LIGUE 1 Francese, focus sulla 14^ giornata: Soffre il Psg, ok Marsiglia,...

LIGUE 1 Francese, focus sulla 14^ giornata: Soffre il Psg, ok Marsiglia, stop Lione

1037

Ligue 1 Francese 14^ GiornataLIGUE 1 Francese, focus sulla 14^ giornata: Soffre il Psg, ok Marsiglia, stop Lione.  Botta e risposta tra Psg e Marsiglia nella 14^ giornata della Ligue 1 Francese che hanno portato a casa i tre punti e mantenendo inalterato le distanze in vetta alla classifica e guadagnando terreno sul Lione che ha pareggiato a Bastia.

LIGUE 1 Francese, focus sulla 14^ giornata: Soffre il Psg, ok Marsiglia, stop Lione. Continua il botta e risposta fra Paris Saint Germain ed Olympique Marsiglia. I campioni in carica hanno sudato le proverbiali sette camicie ed hanno trovato una sofferta vittoria sul campo del Metz nell’anticipo del venerdì. In vantaggio di 3 reti il PSG non ha saputo amministrare il cospicuo vantaggio ed hanno subito il ritorno del Metz, con Maïga che nel giro di quattro minuti ha riaperto la gara. La difesa dei parigini comunque nel finale ha retto bene ed ha portato a casa 3 punti preziosi e restare aggrappato alla capolista Marsiglia.

LIGUE 1 Francese, focus sulla 14^ giornata. La risposta del Marsiglia è arrivata nel posticipo di domenica, nella super sfida di alta classifica con il Bordeaux. 3-1 il punteggio per la squadra di Bielsa, con il Marsiglia che torna in testa con 31 punti, uno in più rispetto al PSG.

Perde terreno il Lione, a quattro lunghezze dal Marsiglia, che non riesce a superare il Bastia: in Corsica finisce a reti bianche. Stesso punteggio fra Nantes e Saint Etienne, che restano comunque incollate al gruppetto in lotta per l’Europa.

LIGUE 1 Francese, focus sulla 14^ giornata. Il Rennes vince sul campo del Guingamp grazie alla rete di Ntep e scavalca in classifica il Monaco, fermato in casa dal Caen. Bella vittoria del Montpellier che batte 2-0 il Tolosa, squadra che stava vivendo un ottimo momento di forma. Per quanto riguarda la zona rossa della classifica,  il Lorient vince lo scontro diretto con il Lens, ultimo in classifica, e si porta fuori dalla zona retrocessione, davanti a Guingamp ed Evian. Ricordiamo che la sfida fra Lille ed Evian non è stata giocata a causa della contemporanea finale di Coppa Davis. La gara è stata rinviata al prossimo 7 gennaio.

Booking.com