Calcio Estero Ligue 1 LIGUE 1 FRANCESE, focus 9^ giornata: Fuga Marsiglia, Psg ancora pari

LIGUE 1 FRANCESE, focus 9^ giornata: Fuga Marsiglia, Psg ancora pari

1212

Olympique Marsiglia

Gignac dell’Olympique Marsiglia autore della rete della vittoria

LIGUE 1 FRANCESE, focus 9^ giornata: Fuga Marsiglia, Psg ancora pari. Quattro vittorie esterne, quattro casalinghe e due pareggi è il bilancio della 9^ giornata della Ligue 1 Francese.  Non sono mancate emozioni e sorprese, con il tre punti dell’Olimpique Marsiglia, la squadra di Bielsa tenta la fuga, bloccato il Psg, ko del Bordeaux.

LIGUE 1 FRANCESE, focus 9^ giornata: Fuga Marsiglia, Psg ancora pari. Vola l’Olympique Marsiglia. La squadra di Bielsa non si ferma più e batte anche il Caen e vola a 22 punti in classifica. Continua la striscia positiva del Marsiglia, gli uomini di Bielsa trovano la 7^ vittoria consecutiva. Il Marsiglia, dopo essere passato in vantaggio al 74′ con Romao, si è fatto raggiungere dieci minuti dopo al 84′ dal Musavu-King.  Proprio quando sembrava che il match si avviasse verso il pari finale, gli ospiti hanno trovano la rete del successo nei minuti finali di recupero della gara al 93′ con Gignac che ha fissato il risultato sul definitivo 2-1. Il Marsiglia, grazie a questo successo, consolida la testa della classifica a 22 punti e a 5 punti di distanza dal Bordeaux, in seconda posizione fermato in trasferta dal Reims che nell’anticipo di ieri, ha battuto i “Girondini” con il punteggio di 1-0. Si fermano tutte le concorrenti per il titolo, a partire dal PSG fermato al Parco dei Principi dal Monaco  – sesto pareggio dei parigini – ed il Bordeaux sconfitto,  dal Reims.

Ben nove squadre sono raggruppate in 2 punti: dal PSG, terzo posto con 15 punti , al Nizza, undicesimo posto con 14. Un super gruppone ancora in corsa per l’Europa e chissà, magari anche per il titolo, anche se fermare questo Marsiglia sembra davvero difficile.
Fra le squadre nel gruppone c’è da registrare la sconfitta del Lille, caduto sotto i colpi del Lione: decide la gara Lacazette, autore di una tripletta.
Bene il Nantes, che batte il Guingamp fanalino di coda ed aggancia il PSG in classifica. Ottima prova del Tolosa, con i Tefesé trascinati dal solito Ben Yedder, capaci di imporsi sul campo del Saint Etienne.

Capitolo salvezza: balzo in avanti del Lorient, che si impone 2-0 sul campo del Bastia. Bene, anzi, benissimo l’Evian, che trova la terza vittoria consecutiva, 3-0 al Metz e si allontana dalla parte bassa della classifica. Ottima prova anche del Rennes, che si libera del Lens grazie ad una doppietta di N’Tep.

Ligue 1 Francese, preview 9^ giornata: Venerdì 3 ottobre 2014, ore 20:30.

Reims-Bordeaux: 1-0.

Ligue 1 Francese, preview 9^ giornata: Sabato 4 ottobre 2014, ore 17:00.

Caen-Marsiglia: 1-2.

Ligue 1 Francese, preview 9^ giornata: Sabato 4 ottobre 2014, ore 20:00.

Bastia-Lorient: 0-2.

Evian-Metz: 3-0.

Nizza-Montpellier: 1-1.

Rennes-Lens: 2-0.

Ligue 1 Francese, preview 9^ giornata: Domenica 4 ottobre 2014, ore 14:00.

St.Etienne-Tolosa: 0-1.

Ligue 1 Francese, preview 9^ giornata: Domenica 4 ottobre 2014, ore 17:00.

Guingamp-Nantes: 0-1.

Lione-Lille: 3-0.

Ligue 1 Francese, preview 9^ giornata: Domenica 4 ottobre 2014, ore 21:00.

Psg-Monaco: 1-1.

Booking.com