Calcio Estero Ligue 1 Francese, il Psg bloccato dall’Evian: Flop Cavani

Ligue 1 Francese, il Psg bloccato dall’Evian: Flop Cavani

803

Evian-PsgLigue 1 Francese, il Psg bloccato dall’Evian: Flop Cavani. L’anticipo della terza giornata della Ligue 1 Francese, al Parc des Sports di Annecy, stecca il Psg che non va oltre il pareggio a reti bianche. Occasione per Cavani che non riesce a sfruttare e grande occasione con Benezet che Sirigu ci mette i guantoni.

Ligue 1 Francese, il Psg bloccato dall’Evian: Flop Cavani. Dopo il pareggio esterno alla prima di campionato con il Reims, il PSG ha trovato la prima vittoria della stagione battendo al Parco dei Principi il Bastia 2-0. Accantonate le polemiche del dopo partita con i corsi e l’ormai sciagurata testata di Brandao a Thiago Motta per il quale il giocatore del Bastia probabilmente dovrà scontare una pesante squalifica, i parigini erano pronti ad affrontare questa trasferta per conquistare la seconda vittoria consecutiva che avrebbe  proiettato la squadra di Laurent Blanc verso la vetta della classifica al momento occupata da Saint Etienne e Bordeaux a punteggio pieno, a 6 punti. Tutta la buona volontà, ma sulla loro strada hanno trovato una squadra, l’Evian, bene organizzata ed ha portato a termine la partita con grande coraggio e la conquista del primo punto in classifica. L’Evian ha addirittura sfiorato il colpaccio, trovando sulla loro strada un grande Salvatore Sirigu.

Ligue 1 Francese, il Psg bloccato dall’Evian: Flop Cavani. Primi 20 minuti molto spezzati con poco gioco a causa di diversi scontri a centrocampo. La prima vera occasione per il Psg arriva al 26’ quando viene pescato solo in area Cavani che perde però l’attimo giusto, scivolando al momento della conclusione.

Il Psg confeziona subito una chance importante ad inizio ripresa ma Lucas Moura non sfrutta il buco lasciato dalla difesa dell’Évian, non trovando lo specchio della porta con un diagonale da fuori area. Gli ospiti non riescono a carburare e restano addirittura in 10 per la doppia ammonizione di Cabaye. I savoiardi cominciano così a crederci e vanno vicino al gol con Benezet e Wass: sul primo c’è la mano di Sirigu che manda in angolo, la rovesciata in area del secondo sfiora di pochissimo il palo alla sinistra del portiere.

Évian Thonon Gaillard (4-4-2): Hansen – Abdallah – Mensah – Angoula – Sabaly – N’Sikulu (71’ Benezet) – Koné – Sorlin – Wass – Bruno (61’ Camus) – Nielsen (83’ Barbosa). Allenatore:  Pascal Dupraz.

Psg (4-3-2-1): Sirigu – Aurier – Marquinhos – David Luiz – Digne – Verratti – Cabaye – Matuidi – Lucas Moura (75’ Lavezzi) – Pastore – Cavani.  Allenatore: Laurent Blanc.

Arbitro: Benoît Bastien. Ammoniti: 15’ Mensah – 17’ Cabaye – 21’ Nsikulu – 66’ Sorlin – 78’ Verratti.

Espulso: 63’ Cabaye.

Booking.com