Calcio Estero Ligue 1 – Il Bordeaux ritrova la vetta in Francia

Ligue 1 – Il Bordeaux ritrova la vetta in Francia

330

I girondini approfittano al meglio dei passi falsi di Lione e Montpellier, tornando in vetta alla classifica dopo 10 giornate. Domenica l’atteso confronto tra PSG e Marsiglia

 

Bordeauxl Bordeaux supera il Le Mans, il Lione cade inopinatamente a Nizza con un sonoro 4-1 e i girondini si riprendono la testa della classifica, ringraziando anche il Rennes che rallenta la corsa del Montpellier.

Nel decimo turno di Ligue 1 il Bordeaux festeggia il successo per 3-0 ai danni del Le Mans, che rimane quindi sul fondo della graduatoria: il vantaggio arriva al 3′, grazie a una autorete di Ovono, poi Chamakh raddoppia nella ripresa, al minuto 67, e infine Bellion chiude i conti con la terza rete al minuto 83.

Se la squadra di Blanc riesce così a dar seguito al trionfo di Champions sul Bayern, lo stesso non si può dire del Lione, travolto a Nizza 4-1 dopo la sbornia di Anfield. Oltre al danno, arriva anche la beffa per Puel, trafitto dal gol del grande ex Loic Remy, talento luminoso scappato dalla Gerland perché poco utilizzato dal tecnico lionnese.

Da registrare poi le tre vittorie in trasferta di Monaco (3-1 sul Boulogne-sur-Mer), Nancy (2-1 a Grenoble) e Valenciennes (2-0 a Saint-Etienne), mentre il fattore campo è decisivo positivamente a Sochaux (1-0 al Lorient ) e soprattutto a Rennes, dove si ferma la volata di inizio stagione del sorprendente Montpellier, battuto 3-0 con gol di Marveaux, Saw e Gyan.


Fonte: Eurosport

Booking.com