Calcio Estero Ligue 1 – Il Lione scappa, le altre si fermano

Ligue 1 – Il Lione scappa, le altre si fermano

608

La squadra di Puel batte il Nancy e allunga in classifica grazie ai passi falsi delle inseguitrici. Il PSG, infatti, pareggia in casa del Granoble, mentre perdono terreno anche Marsiglia e Bordeaux

 

benzemaIl Lione è fortissimo e in Francia non ha rivali, almeno da sette stagioni. Ma in un campionato, quello in corso, dove Juninho Pernambucano e compagni sembrano finalmente una squadra ‘umana’, le inseguitrici non riescono ad approfittare delle sempre più frequenti pause della formazione allenata di Puel.

Nella 25a giornata di Ligue1, infatti, i campioni in carica di Francia espugnano il campo del Nancy (2-0) con le reti firmate da Cris e Benzema (nella foto) ma anche grazie alle parate di Lloris che neutralizza un calcio di rigore nei primi minuti del secondo tempo. Tre punti che consentono al Lione di allungare in classifica grazie anche ai mezzi passi falsi delle più dirette avversarie per la lotta al titolo.

A cominciare da quel Paris Saint Germain che, dopo anni di anonimato, sembrava finalmente tornato agli splendori di un tempo. Già, sembrava. Perchè la squadra parigina non è andata oltre a un deludente 0-0 sul campo del Grenoble (13esimo in classifica) e ora i punti da recuperare al Lione sono ben 6.

Stesso discorso per Bordeaux e Marsiglia che, in questa stagione, hanno alternato grandi prestazioni a improvvisi blackout e che, dopo questo turno, possono praticamente ritenersi fuori dai giochi scudetto. L’OM, infatti, ha pareggiato (0-0) in casa contro il Le Mans (formazione in piena lotta per non retrocedere), mentre il Bordeaux ha strappato un punticino sofferto sul campo del Sain-Etienne (1-1) grazie alla rete al fotofinish del solito Cavenaghi.

Lo stesso Tolosa, forse la vera sorpresa di questo campionato, ha pareggiato in casa (0-0) con il modesto Valenciennes e ha mancato il sorpasso al PSG.

Questi, nel dettaglio, gli altri risultati della 25a giornata del massimo campionato francese:

Nantes-Caen 1-1, Lorient-Sochaux 0-2, Le Havre-Auxerre 1-2, Nizza-Rennes 0-1, Lilla-Monaco 2-1.


Fonte: Alessandro Brunetti / Eurosport

Booking.com