Calcio Estero Ligue 1, stecca il Monaco: E’ solo pari con il Tolosa

Ligue 1, stecca il Monaco: E’ solo pari con il Tolosa

558

Finisce la serie di vittorie consecutive per il Monaco che alla terza giornata si ferma pareggiando in casa (senza pubblico) contro il Tolosa. Sia Falcao che Rivière restano a secco, mentre Ferreira Carrasco e Ocampos sulle fasce girano a vuoto. Il pragmatismo degli ospiti questa volta funziona e denota ancora qualche difficoltà per Ranieri ancora impegnato ad oliare i meccanismi della squadra. Non c’è male comunque, il Monaco dopo tre giornate ha conquistato 7 punti e per la corsa all’Europa è un risultato (già) ottimale.

IL MONACO GIOCA MA NON SEGNA – È il Monaco la prima squadra ad affacciarsi in avanti ma il colpo di testa di Ricardo Carvalho non trova la porta di Ahamada al primo assalto. Al 12’ occasionissima dei padroni di casa con Ocampos che illumina con il tocco smarcante per Rivière, l’ex di turno vola sulla fascia sinistra prima di provare il diagonale ma non è preciso calciando così a lato. Rivière è ispirato ed in un colpo solo fa fuori Aurier e Spajic in dribbling ma arriva la pronta risposta di Ahamada alla sua conclusione di potenza. Il Monaco continua il suo predominio territoriale ed anche Ferreira Carrasco ha la sua chance ma il belga sbaglia il tap-in dopo la corta deviazione di Ahamada sul cross da destra di Fabinho. La prima risposta del Tolosa arriva solo al 29’ con la conclusione dalla distanza di Trejo che spaventa i padroni di casa ma c’è il buon intervento di Subašić a mandare in calcio d’angolo. L’ex Sporting Gijón ci riprova poco dopo dal limite dell’area, ma questa volta il classe ’88 calcia alto sopra la traversa.

LA PARTITA NON DECOLLA. Nella ripresa il Monaco fa fatica a creare gioco e a questo punto Claudio Ranieri cerca di mischiare le carte con gli ingressi di James Rodríguez e di Germain che prendono il posto rispettivamente di Ferreira Carrasco e Rivière (quest’oggi non a segno). Nonostante i cambi è però il Tolosa che manovra a centrocampo con l’intento di addormentare il gioco e portare il pareggio sino al termine della gara. Il Monaco torna ad essere pericoloso, ma solo su calcio piazzato con i tentativi direttamente su punizione di Falcao e James Rodríguez, ma in entrambi i casi il pallone finisce tra le braccia di Ahamada. Nei minuti finali cerca di pescare il jolly Toulalan dalla distanza ma l’ex centrocampista del Málaga coglie in pieno la traversa sfiorando solamente il vantaggio ai meno due dal traguardo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGUE 1

Booking.com