Calcio Italiano L’Inter domina al Franchi: Palacio e Icardi travolgono la Fiorentina

L’Inter domina al Franchi: Palacio e Icardi travolgono la Fiorentina

470

[ad id=”46202″]

L’Inter domina al Franchi: Palacio e Icardi travolgono la Fiorentina. Dopo cinque sconfitte consecutive lontano da San Siro, l’Inter di Walter Mazzarri torna alla vittoria lontano dalle mura amiche in una gara fondamentale per l’Europa che conta.

Icardi regala i tre punti alla formazione meneghina che dopo il pareggio momentaneo di Cuadrado non ha mai mollato l’idea di tornare a casa con l’intera posta in palio. Fiorentina ancora euforica della finale di Coppa Italia conquistata in settimana. Stanca, soprattutto, la formazione di Vincenzo Montella che ha concesso troppo campo ai nerazzurri. L’infortunio di Cuadrado e’ senza dubbio la peggior notizia della serata. L’Inter domina al Franchi in dafe difensiva: la retroguardia nerazzurra non ha mai concesso spazio ai toscani, Samuel e compagni hanno retto un muro alto davanti alla porta di Handanovic. Juan Jesul attaccato alle costole di Quaadrado, non si è mai fatto sorprendere dando grande aiuto anche in fase di costruzione. L’Inter domina al Franchi a centrocampo: la qualità di Hernanes e la spinta di Guarin hanno fornite palle a Milito e Palacio in quantità indistriale. L’abnegazione di Kuzmanovic è stata determinante ed ha fatto bene Mazzarri a riservargli un posto da titolare. L’Inter domina al Franchi: sulle fasce Nagatomo è stato imprendibile, oltre ad annullare Quadrado ha servito col contagiri l’assist a Icardi per insaccare alle spalle di Neto. Sulla fascia destra le scorribande di Jonathan hanno creato severi grattacapi alla retroguardia viola. L’Inter domina al Franchi: l’attacco a due punte con Milito e Palacio prima e con Icardi dopo è stato determinante.  L’Inter domina al Franchi: l’impostazione tattica di Walter Mazzarri ha imbrigliato Montella in tutti i reparti del campo. I nerazzurri anche dopo il pareggio momentaneo della Fiorentina non si sono disuniti ed hanno subito reagito alla grande.

TABELLINO:

FIORENTINA – INTER 1-2   Marcatori: Palacio al 33′ – Cuadrado al 47′ – Icardi al 65′.

Fiorentina (3-5-2):  Neto –   Diakité –  Gonzalo Rodriguez  ( al 61′ Tomovic) – Compper –  Cuadrado  ( al 78′ Matri) – Mati Fernandez –  Pizarro –  Aquilani –   Vargas –  Joaquin  ( al 68′ Gomez) – Ilicic.   Allenatore:  Vincenzo  Montella.

Inter (3-5-2):  Handanovic – Rolando –  Samuel –  Juan Jesus –  Jonathan –  Guarin  ( al 71′ Taider) – Kuzmanovic –  Hernanes –  Nagatomo  ( al 86′ D’Ambrosio) – Milito  (al 53′ Icardi) – Palacio.  Allenatore:  Walter  Mazzarri.

Arbitro: Antonio Damato della sezione di Barletta.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

[ad id=”46197″]

Booking.com