Coppe L’Inter prova ad eliminare il Barcellona

L’Inter prova ad eliminare il Barcellona

798

Per il girone F al Camp Nou si disputa la ” madre ” di tutte le partite. Il risultato di Barcellona-Inter delineerà una classifica che si presenta aperta ad ogni soluzione.

Mourinho e l’Inter sono relativamente tranquilli: una vittoria nell’ultima giornata (9/12) contro il Rubin Kazan potrebbe dare la matematica certezza per la qualificazione agli ottavi. E’ da sottolineare che l’occasione è ghiotta, per i nerazzurri, per eliminare i favoritissimi  alla conquista del titolo e allungare decisamente per il primo posto nel girone. Pochi minuti primi del calcio d’inizio si conoscerà il risultato di Rubin kazan-Dynamo Kiev che a nostro avviso condizionerà molto l’atteggiamento iniziale delle due squadre.  Una vittoria del Rubin costringerebbe il Barca ad una tattica d’assalto, terreno ideale per il contropiede di gente come Diego Milito e Samuel Eto’o. Ricordando che tutto è ancora possibile, in un girone dove la capolista ( Inter ) ha solo due punti sulla quarta ( Dinamo K. ); Rischierà Guardiola l’impiego dell numero 1 al mondo Lionel Messi alle prese con una contrattura  all’inguine?

Nel girone dell’altra italiana, la Fiorentina sembra tutto definito con il Lyone qualificato ed i gigliati in dirittura d’arrivo. Riteniamo che il Lyone non giocherà alla morte. Però massima attenzione contro i Francesi. Il Lyone fa del gioco la sua arma migliore ed è quella squadra che si è imposta sorprendentemente sul campo di un Liverpool che è ora ad un passo dell’eliminazione.  Nel girne G con il Siviglia dominatore del girone nutrono qualche speranza di qualificazione Stoccarda e Unirea Urziceni. Lo scontro diretto, così come Barcellona-Inter, darà un’impronta precisa alla classifica. Stesso discorso nel girone H con l’Az di Alkmaar all’ultima spiaggia contro i greci dell’Olympiacos: se gli olandesi non conquistano i tre punti rischiano anche il 3° posto utile per l’Uefa League.


A cura di Vincenzo Dragone


CheapAdultWebcam