Calcio Mercato L’Inter scatenata sul mercato: Preso Medel, il “pitbull”

L’Inter scatenata sul mercato: Preso Medel, il “pitbull”

2573

L'Inter scatenata sul mercato: Preso Medel, il "pitbull"L’Inter scatenata sul mercato: Preso Medel, il “pitbull”. Gary Medel, 26 anni, cileno, difensore centrale che al Mondiale in Brasile ha indossato la maglia della “Roja”, sta per passare al club milanese. Dopo l’arrivo diVidic, Dodò e M’Vila, il ds Piero Ausilio ha messo a segno un’altro colpo.

L’Inter scatenata sul mercato: Preso Medel, il “pitbull”. L’avventura del cileno Gary Medel al Cardiff può considerarsi definitivamente chiusa: accostato all’Inter nelle settimane scorse, il trasferimento all’Inter è imminwnte. Dieci milioni di euro circa, è questa la cifra necessaria per chiudere l’operazione anche se il club milanese non rinuncia all’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto. Quanto all’ingaggio del calciatore, dovrebbe aggirarsi sui 1.8 milioni a stagione con durata del rapporto ancora da concordare. L’affare è in dirittura d’arrivo e sarebbe il terzo colpo di mercato messo a segno dalla Beneamata da servire sul piatto a Walter Mazzarri che ne era rimasto favorevolmente impressionato osservando le sue prestazioni in Coppa del Mondo. Bruciata quindi sul filo di lana  l’agguerrita concorrenza di Valencia e Besiktas.  Calciatore duttile e versatile:  alto 1,71 per 76 kg, Medel è molto forte sui palloni alti, non teme contrasti anche con attaccanti meglio piazzati dal punto di vista fisico, all’occorrenza può essere impiegato come mediano nel cuore del centrocampo.

L’Inter scatenata sul mercato: Preso Medel, il “pitbull”Gary Medel detto il “pitbull”, soprannome che descrive le doti di lottatore che non molla mai. Comincia con l’Università Catolica, 70 partite, 10 gol e porta dietro con sé le proprie caratteristiche di combattente al Boca Juniors di Carlos Bianchi dove colleziona 46 presenze e 7 gol.  Passa dopo due anni al Siviglia con 78 partite e 8 gol,  poi lo sbarco in Premier League tra le fila dei gallesi del Cardiff, retrocesso dalla Pre. mier League nella stagione appena conclusasi. Medel ha contribuito in modo decisivo alla qualificazione del Cile ai Mondiali In Brasile con le reti contro Perù ed Ecuador.

L’Inter scatenata sul mercato: Preso Medel, il “pitbull”. Duro e pragmatico nei contrasti e molto efficace nei passaggi riusciti, tanto da registrare percentuali altissime e secondo alcune statistiche della FIFA all’esordio contro l’Australia i passaggi riusciti toccano quota 97%,  71 su 73 effettuati, migliorandosi contro la Spagna  che arriva all’84% di percentuale passaggi completati.

CheapAdultWebcam