Calcio Estero Lione ko, Giuly porta il Psg a un punto

Lione ko, Giuly porta il Psg a un punto

405

Una rete dell’ex romanista riapre i giochi in vetta al campionato francese dopo il sorprendete crollo della squadra di Grosso

 

GiulyUna rete di Giuly riapre il campionato francese. Grazie all’1-0 sul Lorient firmato dall’ex romanista, infatti, il Psg si porta a un solo punto dalla vetta, complice soprattutto la clamorosa sconfitta per 2-0 della capolista Lione a Lilla. Veramente un bel colpo, quindi, per i parigini che sfruttano il momento negativo dei campioni in carica. A tre giorni di distanza dalla sconfitta negli ottavi di Coppa di Francia, infatti, la squadra di Grosso torna a far visita al Lilla e viene piegata dai gol di Vittek al quarto d’ora della ripresa e di Michel Bastos negli ultimi minuti.

Per il Lione è un boccone amaro da mandare giù, un pò come quello ingoiato dal Bordeaux nel big match di questo ventisettesimo turno. I Girondini, infatti, vengono sconfitti per 3-0 da un ottimo Tolosa, che con questi tre punti raggiunge il Marsiglia bloccato sullo 0-0 dal Valenciennes. Ad abbattere la formazione dell’ex milanista Gourcuff sono le reti di Sirieix e Gignac (in testa alla classifica dei bomber con 16 centri, uno in più di Hoarau) nel primo tempo e di Sissoko nel recupero.

Emozioni e spettacolo, poi, in Nancy-Le Mans, finita 2-2. I rossoneri padroni di casa passano per due volte in vantaggio con Hadji e Andrè Luiz, ma si fanno rimontare in entrambe le occasioni da Coutadeur e Helstad. Senza reti, invece, il derby della Costa azzurra tra Nizza e Monaco, mentre il Caen alla ricerca di punti salvezza cade per 2-1 a Grenoble. La Ligue1 prosegue domani, con il Rennes che punta alla Uefa in campo con l’Auxerre e le due sfide salvezza Le Havre-Sochaux e Saint Etienne-Nantes.


Fonte: Corriere dello Sport

Booking.com