Calcio Mercato Liverpool, il dopo-Benitez si chiama Deschamps

Liverpool, il dopo-Benitez si chiama Deschamps

705

Didier Deschamps potrebbe essere il nuovo allenatore del Liverpool al posto di Rafa Benitez passato all’Inter. Jean-Claude Dassier, presidente dell’Olympique Marsiglia ha rivelato che i ‘reds’ lo hanno contattato per manifestare il loro interesse per il tecnico francese.

DeschampsLa prima risposta di Dassier, però, è stata negativa. Il numero uno del Marsiglia non vuole perdere il tecnico che lo ha portato a vincere il titolo della Ligue 1. Nelle ultime settimane sono state diverse le ipotesi per i possibili sostituti di Rafa Benitez sulla panchina del Liverpool. I nomi più caldi erano quelli di Kenny Dalglish e Roy Hodgson ma, stando a quanto dichiarato da Dassier, è Deschamps l’obiettivo numero uno del club di Anfield Road. «E’ vero -ha detto il presidente dell’Olympique- l’amministratore delegato del Liverpool, Christian Purslow, mi ha chiamato lo scorso giovedì. Parla un ottimo francese ed è molto educato. Mi aspettavo una sua chiamata, perché avevo sentito dell’interesse del Liverpool per Didier. Mi ha chiesto se acconsentivo a un incontro con Deschamps e il suo agente Jean Pierre Bernes. Ho risposto che non impedirò mai a nessuno di incontrare qualcuno. Ma ho anche segnalato che non c’è alcuna possibilità per lui di prendere il nostro alllenatore. Neanche nei suoi sogni».

Il contratto di Deschamps è in scadenza la prossima stagione e il tecnico deve ancora firmare il rinnovo. Dassier, comunque, si dice tranquillo da questo punto di vista: «C’è un rapporto di fiducia tra di noi. Spero voglia impegnarsi con noi per un altro anno. Non sono preoccupato. Certo, Didier è felice che un grande club europeo si interessi a lui».

CheapAdultWebcam