MALTA-ITALIA 0-1, senza gioco, quattro legni, un solo gol: Pellè match winner

Malta-Italia 0-1MALTA-ITALIA 0-1, senza gioco, quattro legni, un solo gol: Pellè match winner. L’Italia ha battuto Malta 1-0 in una partita di qualificazione a Euro 2016 giocata a Ta’Qali. Decisivo il gol di Pellè al 23′ pt per la Nazionale di Conte, che evidenzia ancora qualche problema nel gioco come già visto venerdì scorso a Palermo contro l’Azerbaijan.

MALTA-ITALIA 0-1, senza gioco, quattro legni, un solo gol: Pellè match winner. La terza vittoria in altrettante gare di qualificazione permette comunque agli azzurri di restare in testa a punteggio pieno nel girone H, in compagnia della Croazia. Il c.t. dell’Italia,  Antonio Conte cambia per quattro undicesimi la formazione schierata venerdì contro l’Azerbaigian: escono De Sciglio, Ranocchia, Pirlo e Zaza, dentro  Pasqual, Verratti, Candreva e Pellè. Per quest’ultimo, attaccante in forza al Southampton, in Premier League, è l’esordio in nazionale maggiore. Al 24′ arriva il vantaggio dell’Italia:  dopo una grande parata di Hogg su Bonucci sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pellè con un tocco da biliardo da distanza ravvicinata mette nel sacco e bagna il suo esordio con un gol.

CONTE è soddisfatto solo dei tre punti: Intervistato dalla Rai, il c.t. dell’Italia, Antonio Conte, ha commentato la vittoria per 1-0 contro Malta: “Il risultato è la cosa migliore questa sera. Bisognava fare di più in fase realizzativa, anche se abbiamo preso quattro pali. Avere nove punti in classifica deve darci fiducia, ora aspettiamo la partita contro la Croazia”.

L’analisi del match winner GRAZIANO PELLE': Al termine della gara vinta contro Malta, l’attaccante dell’ Italia, Graziano Pellè analizza la gara ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue parole: “Sono contento, ognuno ha il suo percorso. Il gol per un attaccante è la cosa più importante, anche se io volevo farne un altro. Potevo fare molto di più, era la prima partita e c’era un po’ di emozione ma molte volte ho cercato la giocata di prima anziché girarmi e calciare. Sappiamo che dobbiamo fare molto meglio. Vengo da un campionato in cui i ritmi sono altissimi. Loro sono stati troppo rinunciatari e non sono fan di questo tipo di calcio, il mister ha ragione che dobbiamo finalizzare di più ma loro non ci davano modo di provare, erano in otto dietro la linea del pallone”.

MALTA-ITALIA 0-1. Marcatore: 23′ Pellé.

Malta (3-5-2): Hogg – Agius – Camilleri – Alex Muscat – Paul Fenech – Mintoff (27′ st Baldacchino) – Failla (45′ st Bezzina) – Briffa – Rowen Muscat – Mifsud – Schembri (39′ st Cohen). In panchina:  Haber – Vella – Grioli – Zach Muscat – Kristensen – R. Fenech – Pisani – Scicluna – Farrugia. Commissario Tecnico:  Pietro Ghedin.

Italia (3-5-2): Buffon – Darmian – Bonucci – Chiellini – Candreva – Florenzi (14′ st Aquilani) – Verratti – Marchisio – Pasqual – Pellé (31′ st Ogbonna) – Immobile (20′ st Giovinco). In panchina:  Sirigu – Perin – Ranocchia – De Sciglio – Parolo – Poli – Pirlo – Destro – Zaza. Commissario Tecnico: Antonio Conte.

Arbitro: Hategan (Romania). Ammoniti: Briffa (M) – Darmian (I). Espulsi: Mifsud (M) – Bonucci (I).

Qualificazioni Euro 2016: Risultati partite di lunedì 13 ottobre, ore 18:00.

Kazakistan-Repubblica Ceca: 2-4.

Qualificazioni Euro 2016: Risultati partite di lunedì 13 ottobre, ore 20:45.
Andorra-Israele: 1-4;
Bosnia  Erzegovina-Belgio: 1-1;
Croazia-Azerbaigian: 6-0;
Galles-Cipro: 2-1;
Islanda-Olanda: 2-0;
Lettonia-Turchia: 1-1;
Malta-Italia: 0-1;
Norvegia-Bulgaria: 2-1.

CheapAdultWebcam