Calcio Estero Ligue 1 Marsiglia, il nuovo direttore sportivo arriva dalla Spagna

Marsiglia, il nuovo direttore sportivo arriva dalla Spagna

483

Andoni ZubizarretaUna settimana dopo l’arrivo del nuovo allenatore Rudi Garcia, a Marsiglia si prosegue sulla scia dell’acquisto della società da parte di Frank McCourt il quale ha rilevato la carica di presidente da Jacques-Henri Eyraud. La compagine francese ha infatti un nuovo direttore sportivo, si tratta della leggenda di Spagna e Barcellona Andoni Zubizarreta. Vengono dunque a decadere le voci che volevano un arrivo imminente di Sabatini a Marsiglia dopo il divorzio anticipato con la Roma.

E’ sempre stata la nostra priorità“, ha dichiarato McCourt. “Il suo arrivo è il secondo atto del progetto che abbiamo messo in piedi da quando sono arrivato dieci giorni fa. Zubizarreta ha il profilo ideale per rivestire questa posizione, è una persona brillante e competente“.

Zubizarreta è stato estremamente attivo nel mondo del calcio dopo aver appeso le scarpette al chiodo, facendo esperienza come direttore sportivo all’Athletic Bilbao (2001-2004) prima di tornare alle sue radici in Catalogna, occupando la medesima posizione al Barcellona (da luglio 2010 a gennaio 2015).

Secondo la stampa spagnola, Zubizarreta si sarebbe legato al Marsiglia con un contratto della durata di tre anni. L’ex portiere prende dunque il posto di Jacob Gunter, ex direttore sportivo a dei belgi del Genk e approdato in Francia alla fine di luglio per colmare la lacuna creatasi dopo l’addio di José Anigo.

Booking.com