Calcio Estero Ligue 1 Marsiglia, Ufficiale: Si dimette Bielsa, in pole Zidane per la panchina

Marsiglia, Ufficiale: Si dimette Bielsa, in pole Zidane per la panchina

Marcelo BielsaMarsiglia, Ufficiale: Si dimette Bielsa, in pole Zidane per la panchina. Marcelo Bielsa non è più l’allenatore dell’Olympique Marsiglia: il tecnico argentino ha rassegnato le dimissioni in seguito alla sconfitta casalinga rimediata all’esordio in campionato contro il Caen.

Marsiglia, Ufficiale: Si dimette Bielsa, in pole Zidane per la panchina. L’annuncio è stato dato tramite l’account Twitter ufficiale del club francese: “Ho appena presentato le mie dimissioni da allenatore del Marsiglia”, le parole di Bielsa.

Bielsa ha puntualizzato di non avere già una nuova squadra da allenare, ma secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Sudamerica, sarebbe pronto a sedersi sulla panchina della nazionale messicana dopo l’esonero del Ct Miguel Herrera. Annunciando le dimissioni, Bielsa ha anche letto una lettera indirizzata al presidente dell’OM, Vincent Labrune: “Ho dato tutto me stesso per questa squadra, ma ora il mio lavoro quì è finito. Torno nel mio Paese”.

Duro comunicato dell’Olympique Marsiglia dopo le dimissioni di Marcelo Bielsa: “La società ha fatto di tutto per mettere al servizio della squadra una guida all’altezza di tale responsabilità. L’Olympique Marsiglia non può in alcun modo essere prigioniero delle esigenze di chi pone i propri interessi personali al di sopra di quelli del club. L’Olympique Marsiglia crede in determinati valori ed ha una storia sufficientemente gloriosa per poter rifiutare di sottomettersi alle richieste di un solo uomo. Margarita Louis-Dreyfus e la società si muoveranno nei prossimi giorni per consentire alla squadra di vivere una stagione all’altezza delle sue aspettative”.

il Presidente del Marsiglia Vicent Labrune ha comunicato di aver affidato, in via provvisoria, la guida della prima squadra a Franck Passi che in precedenza ricopriva il ruolo di vice allenatore, prima delle dimissioni di Marcelo Bielsa.

L’addio di Bielsa ha lasciato la panchina dell’Olympique Marsiglia senza un proprietario. Il club francese si è messo subito a lavoro per cercare un nuovo tecnico e secondo quanto riporta L’Equipe Zinedine Zidane, attuale allenatore del Real Madrid Castilla, sarebbe il preferito della dirigenza. In corsa per la panchina anche Eric Gerets e Frederic Antonetti mentre è stato subito escluso il nome di Jurgen Klopp.

Booking.com