Calcio Italiano Mazzarri: «Quagliarella si sbloccherà»

Mazzarri: «Quagliarella si sbloccherà»

1092

Il tecnico del Napoli: «Non c’è nessuna polemica» NAPOLI, 24 novembre – Il Napoli non vince ma Mazzarri non è preoccupato. «Un gruppo così affiatato erano anni che non lo allenavo. Ho letto di polemiche non vere e inutili. Io sono tranquillo».

Mazzarri«QUI SONO TUTTI TRANQUILLI» – La sintonia, quindi, regna sovrana. Il tecnico ha voglia di chiarirlo: «Anche chi va in tribuna è felice ed esulta per l’eventuale vittoria. A me interessa il rapporto con i giocatori però voglio essere leale in queste cose che possono disturbare. A Napoli come nelle grandi piazze c’è una marea di giornalisti, opinionisti, ex allenatori ecc. che giudica e commenta, è il calcio ma quando ci sono cose false messe in giro la situazione cambia. Anche i grandissimi club hanno difficoltà a dare continuità ai risultati. La classifica lo evidenzia, ci sono tante squadre nel giro di pochi punti. Nessuna partita è scontata».

«SEGNAMO POCO? NON MI SEMBRA PROPRIO…» – Sull’attacco che non segna più, l’allenatore del Napoli è tranquillo: «Abbiamo fatto due pareggi a Catania e con la Lazio. Abbiamo fatto tre gol a Torino con la Juventus, a Firenze abbiamo segnato sbagliando anche un rigore e tante altre occasioni, poi col Milan e con il Bologna. Il Napoli non è la squadra che deve strapazzare tutti, nessuno l’ha mai detto. Si sono create tantissime aspettative e un pareggio contro una grande squadra come la Lazio, che aveva avuto la sosta per riprendersi e che ha fatto la partita della vita per salvare l’allenatore. Siamo stati lenti nella manovra ma la Lazio si chiudeva bene. Poi ci siamo messi a posto e li abbiamo chiusi tutto il secondo tempo. E’ mancato solo il gol. Per me non c’è stato un passo indietro in niente». La frecciata alla stampa non si fa attendere: « Lavezzi che va via sulla sinistra e la difesa all’ultimo chiude in angolo per voi non è una occasione da gol? Per avere il tiro in porta bisogna tirare dai 40 metri? L’occasione di Maggio non viene considerata. Il colpo di testa di Rinaudo all’ultimo secondo non viene considerato, il tiro di Quagliarella o l’altra occasione che se la lasciava c’era Maggio libero. La gente rimane anche delusa di queste critiche, ma deve sapere che può capitare anche una giornata storta, delle difficoltà nel sbloccare le gare, di un avversario che ti mette in difficoltà».

«QUAGLIARELLA SI SBLOCCHERA’ PRESTO» – Mazzarri difende Quagliarella ed è convinto che l’attaccante si sbloccherà presto: «E’ in ripresa. Siamo sempre qui a dire le stesse cose. Se si vinceva e faceva gol Maggio era contento lo stesso. Si è messo a disposizione, sta giocando per la squadra. Lo stesso Lavezzi che è tornato a parlare con la stampa ha detto che non gli interessa far gol a tutti i costi, ma che vuole che la squadra possa vincere o magari fare l’assist decisivo. Non mi piace che ci sia questa ricerca delle cose per creare difficoltà e fastidi alla squadra. Sono sei risultati utili consecutivi importanti. Queste cose a Napoli non si verificavano da decenni. Non c’è equilibrio. Non si dice nulla della difesa su cui abbiamo lavorato tanto e non abbiamo preso gol nonostante gran parte della gara con tre attacanti e esterni offensivi in costante fase d’attacco».


Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam