Calcio Italiano Melo tiene viva la Juventus

Melo tiene viva la Juventus

751

Gol del brasiliano, Atalanta ko 2-1

 

Del PieroC’è voluta una rete del contestato Felipe Melo per far tornare la Juventus alla vittoria. All’Olimpico i bianconeri si impongono per 2-1 sull’Atalanta grazie a un gol del brasiliano al 37′ della ripresa. Un successo che permette alla squadra di Zaccheroni di restare in corsa per la Champions. Prima, la Juve aveva faticato e dopo il vantaggio su punizione di Del Piero, gol 302 della carriera al 30′, si era fatta raggiungere da Amoruso al 45′.

LA PARTITA
Blanc isolato, Buffon sofferente e pronto a incitare i compagni da bordo campo, Salihamidzic, Caceres, Iaquinta e De Ceglie uno a fianco all’altro in tribuna. Tutto attorno un clima gelido, nonostante il bel sole primaverile, e tribune mezze vuote, con le curve deserte. Juventus-Atalanta è tutto tranne che una partita normale e non solo per la contestazione prima e durante il match.

Sul campo la squadra di Zaccheroni parte bene con Trezeguet che prende la mira e va anche a segno, ma è in fuorigioco. Col passare del tempo i bergamaschi crescono e mettono Tiribocchi davanti a Manninger: tiro parato. A riscaldare l’ambiente ci pensa allora Del Piero con una punizione magistrale che alla mezzora inaugura le marcature. Troppo presto per esultare perché prima dell’intervallo c’è il tempo per l’infortunio bianconero numero 69 (problema muscolare per Diego, fuori tra gli applausi) e per il pareggio di Amoruso allo scadere: Grosso lo tiene in gioco e l’ex non sbaglia. Apriti cielo.

La Dea sente odore di colpaccio (non che vincere a Torino quest’anno sia così difficile…) e punta chiaramente sugli esterni, punto debole degli avversari. E nel momento in cui “Zac” decide di buttare nella mischia il vituperato Melo per Candreva, fino a quel momento positivo, i mugugni aumentano.

Quando, però, anche l’Europa League sembra scivolare dalle mani bianconere, ecco il colpo scenografico: a una manciata di minuti dalla fine il pressing casalingo si concretizza con un traversone dalla destra che trova puntuale proprio il centrocampista della Seleçao. Il suo pallonetto di testa beffa Consigli, e un’Atalanta molto positiva, e regala tre punti che permettono alla Juve di continuare a sperare. Piuttosto che niente, meglio piuttosto.

 


IL TABELLINO
Juventus-Atalanta 2-1
Juventus (4-3-2-1)
: Manninger 6; Zebina 5,5, Legrottaglie 6, Cannavaro 6, Grosso 4,5; Candreva 6 (13′ st Melo 6,5), Sissoko 6, Marchisio 6; Diego 5,5 (35′ Giovinco 6); Del Piero 7, Trezeguet 6 (26′ st Amauri 5,5). A disposizione: Pinsoglio, Grygera, Marrone, Paolucci. All. Zaccheroni.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6; Garics 5,5, Bianco 6, Manfredini 6, Peluso 6,5 (39′ st Volpi sv); Ferreira Pinto 6 (43′ st Ceravolo sv), Padoin 6, De Ascentis 6, Valdes 7; Amoruso 6, Tiribocchi 5,5. A disposizione: Coppola, Capelli, Radovanovic, Caserta, Gabbiadini. All. Mutti
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 30′ Del Piero (J), 45′ Amoruso (A), 37′ st Melo (J)
Ammoniti: De Ascentis, Peluso (A), Zebina, Giovinco (J)
Espulsi: –


Fonte: Sport Mediaset di Alberto Gasparri

CheapAdultWebcam