Nazionale Italiana Italia-Argentina, un omaggio al Papa Francesco: Nove argentini in Serie A

Italia-Argentina, un omaggio al Papa Francesco: Nove argentini in Serie A

659

Italia vs ArgentinaOggi, lunedì 12 agosto 2013, a Roma si radunerà la Nazionale di Cesare Prandelli che mercoledì 14 alle 20.45 sarà impegnata all’Olimpico in un’amichevole di lusso contro l’Argentina.

– L’obiettivo è quello di rendere omaggi al pontificato di Papa Francesco. Il giorno seguente, martedì 13 agosto, gli Azzurri e la Albiceleste saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina in Vaticano.

l’Italia del commissario tecnico Cesare Prandelli ritorna in campo per una prestigiosa amichevole che si giocherà il prossimo 14 agosto a Roma alle ore 20.45: allo Stadio Olimpico si sfideranno gli azzurri e l’Argentina di Sabella , un incontro organizzato per omaggiare il Santo Padre Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, che incontrerà i giocatori domani a mezzogiorno nella Sala Clementina in Vaticano.

Prandelli tiene molto a questo partita anche, se non soprattutto, in vista dei prossimi delicati impegni ufficiali, ad inizio settembre contro Bulgaria e Repubblica Ceca (a Palermo e a Torino), gare che se dovessero andare bene in termini di risultato potrebbero dare il lasciapassare alla nostra Nazionale per il mondiale brasiliano dell’estate prossima.

Cesare Prandelli ha diramato la lista dei giocatori convocati per l’amichevole che l’Italia disputerà mercoledì 14 agosto a Roma contro l’Argentina, gara organizzata in onore di Papa Francesco. Il nome che salta immediatamente all’occhio è quello di Daniel Osvaldo

Il centravanti della Roma, lasciato fuori dalla Confederations Cup dopo la mancata presentazione alla premiazione della finale di Coppa Italia, torna dunque a vestire l’azzurro nonostante l’incertezza riguardante il proprio futuro giallorosso.

Per il resto, sono stati convocati anche alcuni giocatori che hanno partecipato agli Europei Under 21, ma che sono destinati a costituire l’ossatura dell’Italia del futuro: da Florenzi a Verratti, passando per Insigne. C’è anche il doriano De Silvestri.

Ecco i convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Genoa), Insigne L. (Napoli), Osvaldo (Roma)

Il Ct della Seleccion argentina, Alejandro Sabella, ha comunicato la lista dei convocati per l’amichevole contro l’Italia in programma allo Stadio Olimpico di Roma il 14 agosto, gara che sarà giocata in onore di Papa Francesco. Fra i 22 convocati di Sabella ci sono 9 calciatori che militano nel nostro campionato.

Ecco la lista completa: 

Portieri: Ustari (Almería, Spagna), Romero (Sampdoria, Italia) e Andújar (Catania, Italia).

DifensoriCampagnaro (Inter, Italia), Fernández F. (Napoli, Italia), Garay (Benfica, Portogallo), Rojo (Sporting Lisbona, Portogallo), Zabaleta (Manchester City, Inghilterra), Coloccini (Newcastle, Inghilterra), Basanta (Monterrey, Messico) e Ansaldi (Rubin Kazan, Russia).

Centrocampisti: Mascherano (Barcellona, Spagna), Di María (Real Madrid, Spagna), Banega (Valencia, Spagna), Fernández A. (Celta Vigo, Spagna), Álvarez (Inter, Italia) e Biglia (Lazio, Italia).

Attaccanti: Messi (Barcellona, Spagna), Palacio (Inter, Italia), Lamela (Roma, Italia), Lavezzi (Paris Saint-Germain, Francia) e Higuaín (Napoli, Italia).

Booking.com