Calcio Italiano Mihajlovic: «Il Catania ha meritato di battere la Juve»

Mihajlovic: «Il Catania ha meritato di battere la Juve»

1144

Il tecnico degli etnei: «Loro sfortunati, ma noi ci abbiamo messo il cuore»


mihajlovicLa giornata più brutta della Juve è la giornata più bella del Catania. I rossazzurri mettono definitivamente in crisi i bianconeri vincendo all’Olimpico di Torino. E Sinisa Mihajlovic, da due turni sulla panchina etnea, si gode questo storico successo (non succedeva dal 1963): «Io ci creduto sempre – dice il tecnico serbo -. Dovevamo giocare contro una grande squadra anche se loro erano in difficoltà. Ma ho visto tante partite del Catania: hanno perso e non lo meritavano. E anche domenica scorsa è andata così. Io ci ho creduto tutta la settimana e ho trasmesso questa convinzione ai miei giocatori. Di solito quando vincevamo 1-0 e poi prendevamo il gol dell’1-1 perdevamo. Oggi invece abbiamo fatto il secondo gol alla fine e abbiamo vinto meritatamente».

«Se devo incontrare la Juve – prosegue Mihajlovic – preferisco incontrarla adesso. Contro l’Inter hanno fatto molto bene, poi hanno incassato due brutti ko e sono andati in crisi. Sapevamo come colpirli. Peccato per il gol preso: avevamo studiato i movimenti di Diego, ma abbiamo sbagliato. Per questo mi sono arrabbiato coi giocatori. Ma poi hanno vinto perché hanno messo il cuore sul campo. Noi abbiamo giocatori di qualità. Ora dobbiamo credere in quello che possiamo fare. Con questa vittoria si riparte e torniamo su».

«Quando giochi con la Juve – afferma ancora il tecnico del Catania – devi concedere qualcosa perché ha grandi giocatori. Ma è anche vero che nel primo tempo non abbiamo avuto nessun problema e anzi due occasioni con Morimoto e Martinez e sul 2-0 sarebbe stato diverso. Nel secondo tempo siamo stati anche fortunati ed è stato bravo il nostro portiere. Alla fine abbiamo trovato la forza di reagire».

Mihajlovic conclude scusandosi con l’arbitro Pierpaoli, sul quale in settimana aveva fatto considerazioni poco eleganti: «Volevo fare una precisazione sulle mie dichiarazioni sull’arbitro – dichiara Sinisa -. Io ho giocato sia con i forti sia con i deboli e qualche volte quando stai dalla parte dei deboli c’è la paura che l’arbitro potesse subire l’influenza del pubblico, ma ho sbagliato. Al di là del rigore, ha arbitrato benissimo. Ma, sapete, qualche volta ho pagato per qualche arbitro influenzabile».

 

Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam