Calcio Italiano Mihajlovic: «La Fiorentina mi vedrà per tanti anni»

Mihajlovic: «La Fiorentina mi vedrà per tanti anni»

1000

Il tecnico serbo: «L’eredità di Prandelli non mi pesa». Il ds Corvino assicura: «Il nostro ciclo non è finito». Presentate oggi le nuove maglie, su cui, in attesa del nuovo sponsor, campeggerà lo slogan “Il calcio è divertimento”


Mihajlovic“Il calcio è divertimento”. Questo lo slogan che campeggerà sulle nuove maglie della Fiorentina per la stagione 2010-2011. In attesa dello sponsor ufficiale dopo l’accordo scaduto e non rinnovato con la Toyota (il club viola è in trattativa) i viola scenderanno in campo lanciando ed esibendo questo messaggio. «È un messaggio che rappresenta il nostro modo di intendere il calcio – ha spiegato il vicepresidente viola Mario Cognini che oggi ha presentato a Cortina le nuove maglie targate Lotto che sono viola, bianca e gialla -. Secondo noi i giovani devono avvicinarsi a questo sport senza prendersi troppo sul serio, quindi questo slogan è soprattutto rivolto a loro. Ma la parola divertimento vale anche per la nostra società, per la Fiorentina questo è un ulteriore messaggio di rispetto e fair play e siamo certi che con questo approccio ci legheremo a qualsiasi sponsor». Intanto alla vigilia della prima amichevole stagionale domani contro la selezione del Cortina il ds viola Pantaleo Corvino ha dichiarato: «Il nostro ciclo non è finito». Mentre il tecnico Sinisa Mihajlovic ha annunciato: «Mi vedrete qui per molti anni».

Mihajlovic ha poi parlato della pesante eredità che gli è toccata, visto che dovrà sostituire un allenatore come Cesare Prandelli, che Firenze ha amato alla follia: «Se mi pesa l’eredità di Prandelli? A me non pesa nulla. È un grandissimo allenatore e sono contento per la nazionale italiana ma io sono io e Prandelli è Prandelli». Il tecnico serbo ha poi parlato della squadra: «Questa Fiorentina ha tanti giocatori importanti, Felipe mi somiglia dal punto di vista tecnico – ha continuato il neo allenatore viola – mentre Mutu e Babacar da quello mentale, hanno personalità, sono furbi e un po’ zingari».



Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam