Calcio Italiano Milan-Catania, 4-2: “I giocatori rossoneri accusati di essere antisportivi”, in primis El...

Milan-Catania, 4-2: “I giocatori rossoneri accusati di essere antisportivi”, in primis El Shaarawy

1116

Il fair play è roba da signori, dicono. Da signori del nord, anche. Da campioni, a volte. Ebbene, ieri sera i giocatori del Milan non si sono comportati così, scatenando l’ira dei tifosi rossazzurri e – diciamo – il disappunto di giocatori e staff del Catania. Maran nel post partita ha detto: “Sull’azione del 3-2 ci aspettavamo che buttassero via la palla come noi prima”. Così non è stato e il Catania ha subito la rimonta rossonera. E’ vero il regolamento dice che deve intervenire l’arbitro ma in campo tra i giocatori a volte c’è un’altra legge che ieri invece è stata violata.

el shaarawyMa andiamo con ordine: minuto 70 circa, Boateng rimane a terra dopo uno scontro di gioco assolutamente regolare, non è colpito alla testa, l’arbitro lascia giocare, Barrientos ha la palla per andare in contropiede con superiorità numerica ma decide sportivamente di mettere palla in fallo laterale, consentendo l’ingresso dei soccorsi, poi rivelatisi inutili visto che il giocatore si rialza tranquillamente.

Minuto 77, Gomez viene steso da Boateng, fallo nettissimo come riportato ieri da tutte le interviste in mixed zone e in sala stampa, l’arbitro inspiegabilmente lo ignora. Il “Papu” rimane a terra, ma El Shaarawy se ne disinteressa e riparte a grande velocità. L’azione porterà poi al gol del 3-2, su ribattuta, di Pazzini. Feroci proteste del Catania, sia contro l’arbitro, sia contro i giocatori del Milan, accusati di essere antisportivi.

Ore 22:50, fine della partita, la nostra casella di posta elettronica viene inondata da mail di protesta di tifosi catanesi che protestano contro l’operato arbitrale e contro i giocatori rossoneri. Qual è la nostra opinione? Sicuramente la società milanista è esente da colpe, in campo ci vanno i giocatori e non i dirigenti o il presidente. Purtroppo il calcio specie quello italiano è pieno di furbi e simulatori che per ottenere il risultato ingannerebbero anche se stessi. Il gol del 3-2 rossonero non è “regolare”, perchè macchiato di anti sportività. Non bisogna mostrarlo ai bambini specie se si parla di rispetto dell’avversario e del fair play che va bene solo quando ci fa comodo

Resta la sensazione che il Milan ci faccia proprio una brutta figura: ieri sul piano delle occasioni la superiorità si è vista, allora perchè dover segnare ad ogni costo, ricorrendo a questi “mezzucci” che farebbero vergognare anche un atleta da partita da oratorio ?

CheapAdultWebcam