Calcio Mercato Milan, è fatta per Diego Lopez: Agazzi al Sassuolo

Milan, è fatta per Diego Lopez: Agazzi al Sassuolo

1086

Diego LopezMilan, è fatta per Diego Lopez: Agazzi al Sassuolo. Eccol il sesto acquisto del Milan. Un nuovo guardiano per la porta rossonera. Manca solamente l’annuncio ufficiale ma Diego Lopez è da considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan, Agazzi passa al Sassuolo.

Milan, è fatta per Diego Lopez: Agazzi al Sassuolo. Nel giorno del 41° compleanno di Pippo Inzaghi, Adriano Galliani ha sfoderato un regalo speciale per il suo mister. Un nuovo guardiano per la porta rossonera. Manca solamente l’annuncio ufficiale ma Diego Lopez è da considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan e il sesto rinforzo della campagna acquisti rossonera dopo Alex, Menez, Agazzi, Albertazzi ed Armero. Il 32enne portiere del Real Madrid lunedì sarà a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto quadriennale che lo legherà al Diavolo fino al 2018.

Milan, è fatta per Diego Lopez: Agazzi al Sassuolo. Proprio l’anno in più di contratto è stata la chiave di volta per chiudere questa trattativa che era già in discesa, dopo che il Real aveva accettato la richiesta del Milan di liberare il calciatore a costo zero a patto che la società di via Aldo Rossi pagasse tutto il contratto del 32enne numero uno originario di Paradela. Una volta avuta questa certezza Adriano Galliani ha iniziato a trattare con l’agente del portiere Manuel Garcia Quilon, che ha raggiunto ieri Forte dei Marmi per incontrare l’ad rossonero e chiudere l’affare. Sia il Milan che Diego Lopez, che era seguito in Premier League dal Liverpool e dall’Arsenal, si sono venuti incontro. Il portiere del Real Madrid ha accettato di abbassarsi l’ingaggio da 3 milioni a 2,5 mentre il Milan ha accettato a stipulare un contratto di quattro anni e non di tre all’ex estremo difensore del Villarreal.

Milan, è fatta per Diego Lopez: Agazzi al Sassuolo. L’arrivo dell’esperto portiere iberico spalanca di fatto le porte all’uscita di Agazzi che arrivato a parametro zero a gennaio è destinato a salutare subito Milanello dopo un precampionato tutt’altro che esaltante. L’ex numero uno del Cagliari già nei prossimi giorni potrebbe accettare la corte del Sassuolo: che cerca un portiere affidabile per sostituire l’infortunato Gianluca Pegolo. La società neroverde nelle scorse ore ha provato a chiedere alla Juventus, il prestito di Storari ottenendo un categorico no. Molto più probabile invece il sì di Agazzi che attualmente si giocherebbe il ruolo di terzo portiere con il brasiliano Gabriel.

Booking.com