Calcio Italiano Milan-Genoa 5-2: Questo ‘Diavolo’ è TROPPO per il malcapitato ‘Grifone’

Milan-Genoa 5-2: Questo ‘Diavolo’ è TROPPO per il malcapitato ‘Grifone’

987

Ronaldinho e Borriello travolgono il Genoa. A segno anche Huntelaar e Thiago Silva. Tra i rossoblù la prima gioia di Suazo.

 

RonaldinhoTantissime occasioni da gol, cinque reti, tre rigori che testimoniano la presenza in area dei rossoneri. Per il Milan un partita magistrale ed una vittoria per iniziare bene il nuovo anno. Tutto benissimo ed un segnale impressionante di forza lanciato ad Inter e Juve. Per il Genoa un discreto primo tempo ed un crollo nel secondo. Contro questo Milan nessuno avrebbe probabilmente potuto però fare meglio.

In campo –
Leonardo deve rinunciare a Pato. Attacco con Ronaldinho, Borriello e Beckham, all’esordio, spostato in avanti. A centrocampo si rivede Gattuso. In difesa, sulle fasce spazio ad Abate ed Antonini. Nel Genoa subito titolare Suazo in mezzo a Sculli e Palacio. Criscito viene spostato sulla linea dei difensori con Moretti e Biava. Coppia centrale di centrocampo formata da Milanetto e Juric.

Si gioca – Cross di Beckham, deviazione volante di Borriello e grande risposta di Amelia. Occasione per Ronaldinho su assist ancora di Beckham. L’inglese si ripresenta alla grande a San Siro. Tiro di Mesto e parata di Dida.  Bell’avvio di partita. Al 13’ fallo su Ambrosini in area, calcio di rigore, batte Ronaldinho e Amelia blocca. Il Milan ha costantemente l’iniziativa, gioca bene sfruttando le sponde di Borriello, gli inserimenti di Ambrosini e la vivacità a destra di Beckham. Il Genoa non è dinamico come suo solito. Gli spazi sono pochi, il Milan con il doppio incontrista è sicuramente molto più equilibrato. Nonostante le difficoltà al 25’ i rossoblu trovano però il guizzo vincente. Gol di Sculli di testa. Al 32’ ancora fallo su Ambrosini in area, ancora rigore e questa volta Ronaldinho non sbaglia. Pareggio. Un minuto e Beckham sfiora il palo. Altri sei ed il Milan va in vantaggio con Thiago Silva.

Parte la ripresa ed il Milan segna subito. Gol di Borriello al termine di una grande combinazione Ronaldinho Antonini. Il Genoa prova a reagire ma i rossoneri riescono a controllare bene la situazione con un grande possesso palla. Si arriva al 60’ quando Borriello fa quattro a uno con una grandissima acrobazia. Super Milan. Una punizione di Zapater, una conclusione di Criscito da fuori. Troppo poco per il Genoa per poter riaprire la partita. Al 74’ terzo rigore per il Milan. Batte questa volta Huntelaar ed i rossoneri volano sul cinque a uno. Al 79’ arriva il secondo gol del Genoa con Suazo che fissa il risultato finale. Nei minuti restanti non succede praticamente più nulla. Si aspetta solo il fischio di Orsato che, visto il punteggio, non concede nessun minuto di recupero.

La chiave – Indicare una chiave sarebbe riduttivo, in questa occasione c’è un intero mazzo da sfogliare. Beckham molto vivace, Ronaldinho giocoliere, Borriello strepitoso, Thiago Silva monumentale e molto altro. Il Milan gioca benissimo nel suo complesso. Da segnalare forse su tutto la grande condizione fisica dei rossoneri.

La chicca – La cresta di Beckham, il codino di Palacio. E’ grande sfida di parrucchieri. Vince due a zero l’inglese perché imitato da Borriello e Abate sulle cui teste i capelli provano ad andare contro la forza di gravità. Per recuperare la partita Palacio dovrebbe rasarsi a zero, troverebbe il pareggio con Mesto e Suazo.

Top&Flop
–  Borriello è utilissimo per il gioco della squadra e segna due reti. Ambrosini è padrone del centrocampo e si inserisce. Ottimo Beckham, bravissimo Thiago Silva. Tutti benissimo nel Milan. Nel Genoa Suazo si impegna e va in gol, Amelia para un rigore e limita i danni. Per il resto poco da salvare. Male la difesa.

IL TABELLINO

MILAN-GENOA 5-2

MARCATORI:  25’ Sculli (G), 32’ Ronaldinho rig. (M), 38’ Thiago Silva (M), 48’ Borriello (M), 60’  Borriello (M), 74’ Huntelaar rig. (M), 79’ Suazo (G)

MILAN (4-3-3): Dida 6; Abate 6, Nesta 7, Thiago Silva 7.5,  Antonini 7; Gattuso 6.5, Pirlo 6.5 (65’ Flamini 6), Ambrosini 7.5; Beckham 7 (76’ Jankulovski 6), Borriello 8 (66’ Huntelaar 6.5), Ronaldinho 7. A disposizione: Storari, Favalli, Kaladze, Inzaghi. All. Leonardo 7.5

GENOA (3-4-3): Amelia 7; Biava 4.5, Moretti 6 (37’ Modesto 4.5), Ciscito 4.5; Mesto 5.5 (62’ Zapater 5), Juric 5, Milanetto 5, M. Rossi 5.5; Sculli 5.5, Suazo 6 (80’ Crespo s.v.), Palacio 4.5. A disposizione: Scarpi, Tomovic, Esposito, Fatic.  All. Gasperini 5

ARBITRO: Orsato 6

AMMONITI:  Amelia (G), Ambrosini (M), M. Rossi (G), Juric (G)


Fonte: Goal.com di Stefano De Martino

CheapAdultWebcam