Calcio Mercato Milan, le news e gli aggiornamenti del 5 agosto: Galliani replica alla...

Milan, le news e gli aggiornamenti del 5 agosto: Galliani replica alla Viola

496

Adriano GallianiAdem Ljajic
Giornata molto calda quella di ieri sul fronte dell’attaccante viola. Il vicepresidente della Fiorentina, Panerai, ha attaccato direttamente l’ad rossonero Adriano Galliani: “Con Ljajic stai violando il regolamento”. La replica del dirigente del Milan non si è fatta attendere ed è giunta a margine della gara persa dai rossoneri contro il Chelsea nella Guinness International Champions Cup: “Non abbiamo commesso nessuna scorrettezza – dice Adriano GallianiNoi ci siamo limitati in un’epoca di mercato a fare un’offerta”. Niente da fare, per ora, per l’offerta da 8 milioni da parte del Milan, che la Fiorentina rispedisce ufficialmente al mittente nel tentativo di convincere Ljajic al rinnovo.

Keisuke Honda
Potrebbe essere già oggi il giorno di Honda al Milan. Il fantasista giapponese ha deciso di decurtarsi lo stipendio di circa 250 mila euro all’anno e accettare la proposta di quadriennale prospettata dall’ad rossonero Adriano Galliani. In totale, il Milan risparmierà ben 2 milioni di euro lordi, che utilizzerà per aumentare l’offerta da presentare al CSKA Mosca: dagli attuali 3 milioni, i rossoneri arriveranno ai 5 milioni richiesti dai russi e l’affare si chiuderà. Forse già oggi, come sottolinea ‘Tuttosport, visto che rientrerà dalle vacanze il presidente del CSKA, Evgeni Giner.

Kevin Prince Boateng
Secondo ‘Tuttosport’, arrivando Honda e forse anche Ljajic, ad essere ceduto sarà Boateng. Il centrocampista offensivo ghanese è stato cercato nei giorni scorsi dal Galatasaray, ma la destinazione più probabile dovrebbe essere la Bundesliga, campionato che conosce bene per aver già militato nell’Hertha di Berlino tra il 2004 e il 2007. Attualmente, ad essere interessato al ‘Boa’ è lo Shalke 04, che si è visto chiedere da Adriano Galliani 8 milioni di euro per la cessione a titolo definitvo.

Andrea Petagna e Bryan Cristante
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ continuano a fioccare le offerte per i due giovani rossoneri. Adriano Galliani continua a dichiararli incedibili ma su entrambi sarebbe asfissiante il pressing di Chelsea e Real Madrid, che hanno avuto modo di apprezzare i giovani talenti rossoneri in queste uscite estive.

Mbaye Niang
Il giovane attaccante è sempre più vicino al Genoa, secondo quanto scrive ancora il ‘Corriere dello Sport’. La sua cessioen alla società di Preziosi, sarebbe una sorta di risarcimento per aver strappato ai rossoblu il difensore Silvestre, destinato proprio in Liguria. Inoltre, lo sbarco di Niang a Genova potrebbe aprire le porte per il passaggio in rossonero di Granqvist o Kucka.

Booking.com