Calcio Italiano Serie A Milan, ora è ufficiale: Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore rossonero

Milan, ora è ufficiale: Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore rossonero

Sinisa MihajlovicMilan, ora è ufficiale: Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore rossonero. Filippo Inzaghi ufficialmente non è più l’allenatore del Milan. Al suo posto sulla panchina rossonera arriva Sinisa Mihajlovic. L’ex tecnico della Sampdoria, è già arrivato a Casa Milan per incontrare l’ad Galliani.

Milan, ora è ufficiale: Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore rossonero. Il sito del club rossonero ha infatti diramato una breve nota con cui saluta l’ormai ex mister. “L’AC Milan comunica di avere esonerato l’allenatore della prima squadra, Filippo Inzaghi, che ringrazia per l’opera svolta”. L’ex attaccante rossonero, al quale la notizia della mancata riconferma era stata già comunicata una decina di giorni fa, aveva un contratto fino al 2016. Subito dopo l’annuncio della fine del rapporto con Inzaghi il Milan ha ufficializzato la notizia dell’accordo con Sinisa Mihajlovic: l’ex allenatore della Sampdoria, che ha incontrato in sede Galliani e visiterà in giornata Milanello, ha firmato un contratto di due anni.
L’avventura di Inzaghi sulla panchina del Milan è durata poco più di un anno. L’ex bomber era arrivato il 9 giugno dell’anno scorso a Milano come tecnico della prima squadra, dopo l’esperienza con gli Allievi e la Primavera. Ma è stata un’esperienza da dimenticare: i rossoneri hanno chiuso la stagione al 10° posto a quota 52 punti. Mihajlovic, ex tecnico della Sampdoria, è già arrivato a Casa Milan per incontrare l’ad Galliani. Per quanto riguarda il fronte mercato, il Milan attende notizie di Ibra che a Doha sta trattando insieme al suo agente Mino Raiola lo svincolo dal Psg direttamente con il presidente del club francese, Nasser Al Khelaifi.

Mancini e MihajlovicNonostante le sue famose dichiarazioni: “Posso anche morire di fame, sarebbe difficile da rifiutare, ma se succedesse non potrei mai allenare il Milan. Ho passato quattro anni nell’Inter e sono interista”, Mihajlovic è pronto per dare inizio alla sua prima grande esperienza su una panchina importante e a calarsi nella mentalità del club di via Aldo Rossi. La scelta piace ai tifosi, è suggestiva ma allo stesso tempo pericolosa per un club che ha sempre avuto allenatori pronti ad incassare e mandar giù i “rospi” presidenziali. Sinisa Mihajlovic, che per qualcuno potrebbe diventare il “Mourinho rossonero”, non è tipo da farsi comandare, né dai dirigenti, né tantomeno dai giocatori. Non è e non sarà il signorsì di turno. Dopo stagioni difficili, con giocatori anarchici e poco attaccati alla maglia, ora il Milan sceglie di usare le maniere “forti” ingaggiando il “sergente serbo”. Allenatore che, però, dovrà imparare a convivere con i modi e le stilettate della proprietà che, e se ne accorgerà a breve, è tutt’altro che folcloristico come il suo ormai ex presidente Ferrero.

CheapAdultWebcam