Calcio Italiano Milan vs Cagliari, dubbi in attacco per Allegri: Ci sono anche i...

Milan vs Cagliari, dubbi in attacco per Allegri: Ci sono anche i nuovi Matri e Birsa

Sfida numero 65 tra Milan e Cagliari nella massima serie. I rossoneri in casa si sono imposti 20 volte contro i sardi, 9 volte hanno pareggiato e 3 volte perso. Il Cagliari non vince in campionato contro il Milan da 21 gare, perdendo tutte le ultime nove sfide disputate a San Siro. Sono 51 i gol fatti dai rossoneri, contro i soli 24 dei rossoblù. Per trovare l’ultima vittoria dei rossoblù a San Siro bisogna tornare indietro alla stagione 1996-97, il Cagliari riuscì ad ottenere i punti che gli consentirono di giocarsi la permanenza in Serie A battendo il Milan per 0-1 con una rete di Roberto Muzzi.

COME ARRIVA IL MILAN – Potrebbe verificarsi una rivoluzione in attacco dopo l’arrivo di Matri e la partenza di Boateng. Allegri per ora è intenzionato a confermare il 4-3-3 anche se la soluzione Montolivo trequartista non è esclusa. De Sciglio non è stato convocato per un fastidio al ginocchio, pronto Constant oppure Emanuelson. Il dubbio è chi farà il terzo attaccante, ballottaggio iniziale tra Robinho e Niang. Fuori per infortunio Pazzini, Saponara, Gabriel, Bonera e Vergara. Muntari torna dopo la squalifica contro il Verona. Convocati anche Matri e il nuovo acquisto Birsa.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – Il duo Pulga-Lopez non può contare su Cossu e Pisano, entrambi tenuti a riposo per infortunio. Sulla fascia sinistra consueto ballottaggio Avelar-Murru, mentre in attacco Sau e Pinilla potrebbero essere confermati dal 1′ minuto anche se Ibarbo scalpita alle loro spalle. Astori potrebbe tornare a giocare dopo la panchina contro l’Atalanta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-3) – Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Constant, Montolivo, De Jong, Poli, Robinho, Balotelli, El Shaarawy. All. Allegri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Dessena, Rossettini, Astori, Murru, Cabrera, Conti, Ekdal, Nainggolan, Pinilla, Sau. All. Pulga

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A

Booking.com