Coppe Champions League Monaco vs Juventus, formazioni e ultime news: Champions League mercoledì 22 aprile

Monaco vs Juventus, formazioni e ultime news: Champions League mercoledì 22 aprile

Monaco vs JuventusMonaco vs Juventus, formazioni e ultime news: Champions League mercoledì 22 aprile. L’appuntamento con la semifinale manca da oltre dieci anni. Massimiliano Allegri e la Juventus non vogliono commettere passi falsi nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Monaco.

Monaco vs Juventus, formazioni e ultime news: Champions League mercoledì 22 aprile. Si parte dall’1-0 dell’andata, deciso dal rigore di Arturo Vidal nella ripresa. Il tecnico bianconero dovrà rinunciare ancora una volta a Pogba, mentre in casa francese rientra Toulalan. Sogna l’impresa Max Allegri, così come Leonardo Jardim, che una settimana fa ha messo in seria difficoltà i padroni di casa. Basterà anche un pareggio alla Juventus per ottenere il pass per le semifinali o addirittura una sconfitta con un solo gol di scarto.

Allegri si affida al classico 3-5-2 con Alvaro Morata in attacco al fianco di Carlos Tevez. Recuperato Arturo Vidal, a centrocampo Pirlo sarà assistito dal cileno e Marchisio con Lichtsteiner ed Evra a spingere sulle corsie laterali del campo. In difesa confermati Barzagli-Bonucci-Chiellini davanti a Buffon. Dall’altra parte Jardim punta tutto su Martial unica punta sostenuto per l’occasione da Silva, Moutinho e Carrasco.

Tra gol e spettacolo, è stato un martedì di Champions League che ha mandato in orbita le grandi d’Europa dritte dritte in semifinale in attesa di questa sera, mercoledì 22 aprile, ore 20:45 tra Monaco-Juventus e Real Madrid-Atletico Madrid. Venerdì 24 aprile a Nyon il sorteggio delle semifinali.

I bianconeri, dopo aver conquistato la finale di Tim Cup e messo al sicuro il quarto scudetto consecutivo battendo la Lazio sabato scorso a Torino, hanno un’occasione forse irripetibile per riaffacciarsi nell’élite del calcio continentale dalla porta principale. L’1-0 dell’andata è un risultato prezioso che la Juventus può permettersi di amministrare facendo leva sui suoi punti di forza: la solidità difensiva, la tecnica dei centrocampisti e la rapidità degli attaccanti.  Max Allegri recupera Vidal, in dubbio fino all’ultimo a causa di una fastidiosa tonsillite, ma non avrà ancora a disposizione Paul Pogba.

Rispetto al match dell’andata, Leonardo Jardim può contare sull’esperienza di Toulalan, che affiancherà Kondogbia e Moutinho sulla linea mediana. In difesa ballottaggio tra Raggi e Carvalho, mentre Fabinho tornerà a ricoprire il ruolo di terzino destro. Dubbi in avanti: il mister portoghese deve scegliere tra Martial e Berbatov e tra Dirar e Bernardo Silva.

MONACO (4-3-3) TITOLARI:  Subasic – Fabinho – Raggi – Abdennour – Kurzawa – Kondogbia – Toulalan – Moutinho – Carrasco – Berbatov – Dirar.  ALLENATORE: Leonardo JARDIM.

JUVENTUS  (3-5-2) TITOLARI: Buffon – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Lichtsteiner – Marchisio – Pirlo – Vidal – Evra – Tevez – Morata.  ALLENATORE: Massimiliano ALLEGRI.

ARBITRO: Carrasco (SCO).

CheapAdultWebcam