Mondiali Brasile 2014 MONDIALI BRASILE 2014: Prandelli sfoglia la margherita

MONDIALI BRASILE 2014: Prandelli sfoglia la margherita

MONDIALI BRASILE 2014: Prandelli sfoglia la margheritaMONDIALI BRASILE 2014, Prandelli sfoglia la margherita. Gli italiani col fiato sospeso. Tutti aspettano con pazienza il prossimo 2 giugno per conoscere la lista ufficiale dei 23 giocatori che saranno convocati dal C.T. Cesare Prandelli e che partiranno per la spedizione brasiliana.

MONDIALI BRASILE 2014, Prandelli sfoglia la margherita. Per la lista diramata dei 30 calciatori pre-convocati, non sono mancate critiche e polemiche circa l’applicazione del famoso Codice Etico, con l’inserimento del bianconero Chiellini, dopo la gomitata al giallorosso Pjanic nel match Roma-Juventus e squalificato per tre giornate dal giudice sportivo. Il campionato è terminato, non ci sono quindi episodi di prova tv ed a beneficio di inventario cerchiamo di capire quale possa essere la lista dei 23 calciatori e chi tornerà a casa. Dicevamo col beneficio di inventare, ma sicuramente entreranno in gioco simpatia ed antipatia per le scelte ufficiali ed anche in questo caso Prandelli sarà bersagliato da critiche e polemiche. Premettiamo che il medico della nazionale italiana dott. Castellacci ha dato parere favorevole sia per Pepito Rossi che per Fantantonio Cassano, per le loro condizioni fisiche ed atletiche.

PORTIERI:  Saranno confermati tutti e tre. Gigi Buffon come primo portiere, capitano e leader storico della squadra. Salvatore Sirigu ed il giovane Perin hanno già il pass per imbarcarsi per il Brasile. Torna a casa Mirante, convocato solo precauzionalmente per eventuale infortunio di uno dei tre.

DIFENSORI: Sono 10 i difensori convocati e ne dovrebbero restare sette. Il trio bianconero non si tocca: Chiellini, Barzagli e Bonucci. Dovrebbe trovare spazio Paletta del Parma che ha trascinato gli scudati al preliminare di Europa League e l’ootima impressione al debutto contro la Spagna. Restano sei calciatori ma solo tre faranno parte della lista ufficiale: Maggio, Abate e De Sciglio contenderanno il posto a Ranocchia, Pasqual e Darmian. Il difensore interista  nelle ultime giornate di campionato è apparso su ottimi livelli di forma e può giocare con la difesa a tre o a quattro ed è probabile che Prandelli lo inserisca nella lista dei 23. Chi dovrebbe tornare a casa è il viola Pasqual e Darmian, con la lotta accesa tra De Sciglio e Maggio. Il partenopeo è reduce da un lungo infortunio ed è stato poco utilizzato da Benitez e dovrebbe lasciare il posto da titolare al rossonero De Sciglio.

CENTROCAMPISTI: Quattro sono gli intoccabili del centrocampo: De Rossi, Montolivo, Pirlo e Marchisio. Il biancoceleste Candreva  e Thiago Motta dovrebbero far compagnia ai quattro senatori di cui prima. La lotta si restringe tra Romulo, Parolo, Verratti ed Aquilani per due posti titolari. E quì entra in gioco la margherita di Prandelli: Aquilani dovrebbe tornare a casa con Parolo, ma il c.t. non vede di buon occhio il talento del Psg Verratti e sicuramente farà le valigie non per il Brasile ma per tornare a casa. Se così fosse, sarebbe un vero suicidio, dopo che è stato premiato in Francia come il miglior giovane della Ligue 1.

ATTACCANTI: Anche nel reparto avanzato, idem come difensori e centrocampisti, gli intoccabili sono Mario Balotelli ed il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile. E quà ti voglio carissimo Cesare Prandelli: chi deve tornare a casa tra Insigne, Cerci, Destro, Rossi e Cassano? Sfogliare la margherita o entra in ballo l’antipatia e simpatia? O fare scelte oculate per il bene della Nazionale Italiana? Noi aspettiamo impazienti il 2 giugno e sapremo la verità, con la speranza che Cesare Prandelli ci dia almeno le spiegazioni tecniche degli esclusi.

CheapAdultWebcam