Mondiali Brasile 2014 Mondiali Brasile, Manaus alluvionata: A rischio Italia-Inghilterra

Mondiali Brasile, Manaus alluvionata: A rischio Italia-Inghilterra

Mondiali Brasile, Manaus alluvionata: A rischio Italia-InghilterraMondiali Brasile, Manaus alluvionata: A ischio Italia-Inghilterra. Inondata Manaus, dove esordirà l’Italia – E’ allarme alluvioni a Manaus, la città brasiliana in cui tra poco più di due settimane, il 14 giugno, l’Italia esordirà nei Mondiali di calcio contro l’Inghilterra.

Mondiali Brasile, Manaus alluvionata. A Manaus, capitale dello Stato Amazonas, che ospiterà la partita inaugurale dell’Italia contro l’Inghilterra  il14 giugno prossimo, è scattata l’allerta per le alluvioni. Le continue piogge  delle ultime ore hanno hanno fatto esondare il Rio Negro fino ad invadere la capitale.  Il sindaco, Artur Neto, è stato costretto a decretare lo stato d’emergenza. La situazione non è delle migliori e precauzionalmenete sono state evacuate le aree maggiormente colpite e quelle più a rischio come  Educandos, Presidente Vargas, Sao Raimundo, Bariri e Sao Jorge. I disagi sono enormi e non sono sufficienti neanche le passerelle metalliche, come le vediamo in Italia a Venezia,  per ovviare alla piena del Rio Negro. Mondiali Brasile, Manaus alluvionata. Le previsioni non sono delle migliori e lo stato d’allerta è sempre in agguato  considerato che il livello del fiume dovrebbe aumentare ancora più di 30 cm. per le piogge torrenziali che dovrebbero ancora arrivare.

Mondiali Brasile, Manaus alluvionata. Le polemiche non sono mancate sulla scelta di far giocare partite del Mondiale in una zona del Brasile condizionata da clima instabile, caldo afoso ed il livello di umidità che supera l’80%. Sono fattori che sono stati trascurati dagli organizzatori accompagnati da carenze strutturali della città. Lo Stadio l’Arena Amazonia di Manausè dotato di un impianto elettrico non efficiente e c’è il grosso rischio di restare al buio, anche durante l’incontro di partite di calcio. Mondiali Brasile, Manaus alluvionata. Notizia che metterà ossessione alla comitiva azzurra, e non solo,  perchè Manaus  è la città che non ospita solo l’Italia ma anche Croazia, Honduras, Svizzera, Usa, Portogallo e Inghilterra e si spera che le condizioni atmosferiche vanno a migliorare, ma il rischio comunque persiste. E’ il mondiale delle mille polemiche, scioperi, manifestazioni varie e danni enormi. Le notizie che arrivano dalla sede del ritiro sono tutt’altro che piene di fiducia. L’Hotel Portobello di Mangaratiba, che dista circa duecento chilometri dalla capitale Rio de Janeiro, e che ospiterà la comitiva azzurra durante il soggiorno per il Mondiale, è stato multato in seguito a una denuncia fatta da un’associazione di consumatori e le ragioni dell’ammenda sono da addebitare ad alimenti scaduti. Tra questi c’erano ingenti quantità di gamberi, carne e pesce, oltre ad altri prodotti che non recavano la data di scadenza. Gli organizzatori della comitiva azzurra sono corsi subito ai ripari e dall’Italia la Nazionale ha già provveduto a far arrivare in Brasile servizi di vettovagliamento e generi alimentari per curare la dieta degli Azzurri.

CheapAdultWebcam