Formazioni Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out

Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out

Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain outMondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out. Il match Argentina-Bosnia inaugura il Gruppo F della Coppa del Mondo in Brasile 2014, calcio d’inizio a mezzanotte al Maracanà di Rio de Janeiro. Duello Messi-Dzeko, con Higuain che parte dalla panchina.

Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out.  Grande attesa per l’Albiceleste: per il luogo che ospita i Mondiali, perchè i fallimenti recenti sono tanti e perchè nelle sue fila c’è il giocatore più forte al mondo, o almeno quello che ha dominato la scena negli ultimi cinque anni. Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out.  Ma la Bosnia non va sottovalutata,  è l’unica esordiente alla fase finale del Mondiale ma ha tantissimo talento dalla cintola in su, perciò potrebbe anche stupire tutti. Arbitra Aguilar, di El Salvador.

Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out. Le polemiche per la mancata convocazione del ct Alejandro Sabella dello juventino Carlitos Tevez,  hanno agitato non poco i giorni precedenti questa match. Ma adesso ci siamo, e Sabela opta per un modulo coperto,  il 3-5-2, ma all’occorrente per ripartire, con la qualità e il tocco dei suoi centrocampisti, che partendo da dietro possono avere più spazio per le loro folate offensive. Out l’azzurro partenopeo Gonzalo Higuain e si incomincia con la coppia titolare Sergio Aguero e Leo Messi, alle loro spalle il trio composto da Maxi Rodriguez,  Di Maria e Mascherano, che in Nazionale riprende e il suo ruolo di volante. Romeo a difendere la porta e la linea a tre in difesa con  Basanta-Fernandez-Garay. La Bosnia dicevamo che non va sottovalutata e risponde con il classico 4-2-3-1: in porta Begovic, il due centrali difensivi Spahic e Becakcic, sulle fasce esterne Mujdza e Kolasinac. La regia difensiva è affidata alla coppia Besic-Medunjianin, attacco con unica punta il bomber Dzeko supportato alle spalle da Misimovic, il giallorosso Pianjc ed il laziale Lulic.

Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out. Si parte quindi a mezzanotte e teatro della sfida sarà lo stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

Mondiali Gruppo F, Argentina-Bosnia: Messi-Dzeko, Higuain out. Probabili schieramenti in campo.

Argentina (5-3-2): Romero – Zabaleta – Campagnaro – Garay – Fernandez – Rojo – Mascherano – Maxi Rodriguez – Di Maria – Messi – Aguero.  C.T.: Alejandro Sabella.

Bosnia (4-2-3-1):  Begovic – Mujdza – Spahic – Becakcic – Kolasinac – Besic – Medunjianin – Misimovic – Pianjc – Lulic – Dzeko.  C.T.:  Safet Susic.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI SCARICABILE IN PDF

Booking.com