Nazionale Italiana Mondiali Russia 2018, con l’Italia c’è la Spagna: Solo la prima è...

Mondiali Russia 2018, con l’Italia c’è la Spagna: Solo la prima è qualificata

1408

Mondiali Russia 2018Mondiali Russia 2018, con l’Italia c’è la Spagna: Solo la prima è qualificata. Alla presenza del Presidente della FIFA, Blatter e di quello della Russia, Putin, si sono svolti a San Pietroburgo i sorteggi per i gironi di qualificazione del Mondiale Russia 2018.

Mondiali Russia 2018, con l’Italia c’è la Spagna: Solo la prima è qualificata. Non sarà un cammino agevole per gli azzurri di Antonio Conte, inserita nel Girone G con la Spagna, che nonostante il pessimo torneo disputato in Brasile è stata capace di vincere un Mondiale, intervallato da 2 Europei. Occhio pure all’Albania, del ct italiano Gianni De Biasi.

Il cammino dell’Italia lungo la strada che condurrà ai Mondiali Russia 2018 sarà tutt’altro che un viaggio premio. Nel girone di qualificazione, gli azzurri incontreranno la fortissima Spagna, l’Albania del ct italiano  Gianni De Biasi, Israele, la Macedonia e il Liechtenstein. “Affrontare un avversario del valore della Spagna deve rappresentare un grande stimolo per la Nazionale e per tutto il movimento calcistico italiano. Il nostro primo pensiero deve però essere rivolto alle gare di qualificazione a Euro 2016 e dobbiamo dare il massimo per conquistare l’accesso alla fase finale”, ha spiegato il ct Antonio Conte, presente al sorteggio di San Pietroburgo, Russia.

Le qualificazioni dei Mondiali Russia 2018 non sono uguali a quelle degli Europei 2016, che offrono la promozione immediata alle prime due di ogni girone. Ai Mondiali, al contrario, soltanto la vincitrice di ogni girone va direttamente alla prima fase, mentre le migliori otto seconde devono  qualicarsi nei gironi dei play-off.

Questi i sorteggi  Mondiali Russia 2018:

GIRONE A

Olanda, Francia, Svezia, Bulgaria, Bielorussia, Lussemburgo.

GIRONE B

Portogallo, Svizzera, Ungheria, Lettonia, Far Oer, Andorra.

GIRONE C

Germania, Repubblica Ceca, Irlanda del Nord, Norvegia, Azerbaigian, San Marino.

GIRONE D

Galles, Austria, Serbia, Irlanda, Georgia, Moldova.

GIRONE E

Romania, Danimarca, Polonia, Montenegro, Armenia, Kazakistan.

GIRONE F

Inghilterra, Slovacchia, Scozia, Slovenia, Lituania, Malta.

GIRONE G

Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein.

GIRONE H

Belgio, Bosnia, Grecia, Estonia, Cipro.

GIRONE I

Croazia, Islanda, Ucraina, Turchia, Finlandia.

CheapAdultWebcam