Calcio Italiano Moratti presenta la sua nuova Inter: per non ritornare al passato, da...

Moratti presenta la sua nuova Inter: per non ritornare al passato, da oggi la filosofia “più vinci, più guadagni”!

279

Pronta la riorganizzazione e ridistribuzione delle spese in casa nerazzurra.


MorattiIn principio era: “fai benzina da noi, raccogli i punti e ritira il tuo premio”. Oggi è: “vinci e ti do un bel premio”. Ma non si parla più di pompe di benzina, bensì, al limite, dell’idea di uno stimato imprenditore petrolifero che, guarda caso, è anche presidente dell’Inter, Massimo Moratti.

Il punto, come spiegato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, è semplice. Su 232,6 milioni di euro di fatturato, l’Inter ne destina 199 agli stipendi. Troppi, che spesso hanno causato buchi e corse al ripianamento. Ma Moratti ha già pronta la soluzione.

Abbiamo deciso una rivoluzione, che parte da una riorganizzazione. Anche tra­sferendoci nella nuova sede di Corso Vittorio Emanuele abbiamo ottimizzato le risor­se umane. Ma chiaramente bisogna incidere sui costi di calciatori e tecnici“.

Ed ancora, prosegue il presidente: “D’ora in poi tutti i contratti, sia quelli nuovi sia quelli che saranno rinnovati  avranno una struttura diversa. Una parte con un mi­nimo garantito, ma inferiore rispetto ai con­tratti attuali. E ci saranno sostan­ziosi premi già definiti a seconda dei titoli che mi auguro conquiste­remo.

Ecco dunque il calcio ad incentivi. Per un bilancio migliore, per scelte sostenibili, per mandare un messaggio a tutti. Campioni capricciosi compresi.


Fonte: Goal.com

Booking.com