Calcio Italiano Mourinho: «Chelsea? Partita come le altre»

Mourinho: «Chelsea? Partita come le altre»

968

Tecnico Inter: «Se giochiamo bene con la Lazio vinciamo»

 

MourinhoA Natale sono tutti più buoni e rilassati. E Mourinho non fa eccezione: tranquillo e per nulla in vena di fare polemiche. Subito un commento sul sorteggio di Champions contro il Chelsea: «Non ho molto da dire sulla mia ex squadra», ha detto il tecnico nerazzurro. «Mancano più di due mesi alla sfida e abbiamo tante partite da giocare prima di loro. L’avversario è importante e difficile, che conosciamo. Saranno due partite che si preannunciano molto equilibrate con due squadre che lottano per arrivare in fondo alla competizione. E’ vero che il Chelsea è il mio passato, è la mia ex squadra, ex tifosi, ex stadio, ex giocatori ma sono tutti ex e io sono un professionista e devo pensare al mio presente che è l’Inter. Per questo motivo affronterò la sfida contro il Chelsea come qualsiasi altra partita importante».

«LA LAZIO? SE GIOCHIAMO BENE VINCIAMO NOI» – Il pensiero di Mourinho va dunque alla Lazio, la squadra che ha sconfitto il tecnico portoghese in estate in Supercoppa: «Se l’Inter gioca la stessa grande partita che ha fatto a Pechino vince. Di solito quando si gioca molto, ma molto bene si portano a casa i tre punti. A Pechino abbiamo fatto benissimo e abbiamo sfortunatamente perso. e’ stato un caso. Siamo tranquilli perchè, comunque vada, noi resteremo davanti in campionato. Però se possiamo vincere lo faremo sicuramente. Noi siamo una squadra che non fa due risultati negativi di fila. La Lazio è squadra che vale più dei punti che ha in campionato. Loro in Europa League praticamente non hanno giocato mentre noi con il Livorno abbiamo fatto una partita con molti titolari. che giocheranno anche domani. Sono comunque sereno, ho visto che la squadra è a posto. Abbiamo lavorato poco ma bene in questi giorni».

«SNEJIDER? LA SUA ASSENZA FA PARTE DEL GIOCO» – Nell’Inter mancherà Snejider, squalificato dopo il rosso rimediato a Bergamo: «Questo è il calcio, fa parte del gioco. Anche loro non avranno Zarate che per loro è un giocatore importante. La Lazio ha una buona difesa ma non credo che faranno barricate anche perchè hanno tre difensori centrali forti e Liechtsteiner e Kolarov che sono giocatori che spingono e sono molto forti». L’assenza di Zarate però si farà sentire: «Non mi fido comunque», ha proseguito il tecnico dell’Inter, «hanno altri giocatori pericolosi come Rocchi, Cruz e Foggia. Hanno un potenziale molto superiore ai punti che hanno raccolto fin qui in campionato».

«ATTENZIONE ALLE PROTESTE IN CAMPO» – Mourinho non cambierà il suo atteggiamento in campo. «Con Orsato sono stato squalificato spesso e in Coppa Italia non ho voluto rischiare ma domani farò il mio lavoro, sempre con attenzione nei confronti dell’arbitraggio». A proposito di atteggiamenti da tenere sotto controllo in campo, lo Special One non dirà nulla ai suoi ragazzi: «Nel calcio è difficile che ci sia uniformità di giudizio. Anche io qualche volta guardo alla panchina vicina a me e vedo che al mio collega vengono concesse cose che a me non vengono mai fatte passare lisce. Dobbiamo avere più attenzione nelle proteste in campo per evitare cartellini».

«ERRORE DI LUCIO? HA LA MIA FIDUCIA» – L’errore di Lucio a Bergamo è stato grave ma Josè non ha alcuna intenzione di estromettere il brasiliano dall’undici titolare: «Lui giocherà di nuovo, non ho perso la fiducia nei suoi confronti. Lui è un professionista che fa tante cose buone e a gente così viene facile perdonare piccoli errori».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam