Calcio Mercato Napoli-Benitez è fatta: Contratto triennale e consegna la lista della spesa

Napoli-Benitez è fatta: Contratto triennale e consegna la lista della spesa

1033

Il tecnico spagnolo firma con gli azzurri un triennale e consegna la lista degli obiettivi di mercato a De Laurentiis. El Niño potrebbe arrivare in cambio di Cavani (20 milioni di contropartita), oltre a Cerci, Benatia ed Osvaldo.

benitezManca solo l’ufficialità ormai per l’approdo di Rafael Benitez come allenatore del Napoli. Lo spagnolo ex Liverpool ed Inter sarà il successore di Mazzarri approdato all’Inter a fine della scorsa settimana. Andato a buon fine il colloquio con De Laurentiis con una promessa reciproca fatta dai due, il manager ha avuto l’ok per portarsi Boudewijn Zenden come secondo ed avere carta bianca per quanto concerne il mercato mentre il presidente (che festeggerà a Luglio il decimo anno di gestione degli azzurri) ha avuto la certezza che il Napoli sarà competitivo anche in Europa.

CERCI E BENATIA TRA GLI OBIETTIVI – Dopo aver messo a posto la “grana” panchina si penserà dunque al mercato dove già sono stati fatti i nomi potenziali per rinforzare la rosa partenopea per la prossima stagione. Ovviamente saranno da valutare i vari giocatori richiesti dalla nuova Inter di Mazzarri ma il tecnico spagnolo ha in mente una squadra totalmente diversa da quella vista negli ultimi anni: con Nainggolan, Cerci, Astori e Benatia già prenotati. Benitez ha già dichiarato inoltre di volere a tutti i costi Torres, prendendo in serie possibilità l’ipotesi avanzata stamane dal “Sun” che annunciava di una possibile trattativa con il Chelsea per Cavani. Mourinho (che dirà sì nuovamente ai Blues al termine della Liga) avrebbe dato parere negativo verso l’ex attaccante dell’Atlético e sarebbe propenso ad accogliere l’uruguaiano nel proprio attacco dopo aver perso Falcao accasatosi nei giorni scorsi dal Monaco.

TORRES PER CAVANI – Il club londinese valuta “El Niño” 30 milioni di euro ma sarebbe pronto a mettere su un piatto d’argento l’intero cartellino dello spagnolo più 20 milioni di contropartita per arrivare all’ex attaccante del Palermo. Oltre a Torres, Benitez chiede anche un’altra punta di livello potenzialmente già pronta per la Champions League con obiettivi di valore come Burak Yılmaz (8 gol in Champions con il Galatasaray), Džeko (che con l’arrivo di Rooney sarebbe nuovamente chiuso al City) ed Osvaldo (che ha appena rotto con la Roma).

CheapAdultWebcam