Calcio Italiano Napoli-Cagliari per l’Europa Al San Paolo 45.000 tifosi!

Napoli-Cagliari per l’Europa Al San Paolo 45.000 tifosi!

858

Per l’attesissima sfida contro i sardi la città si mobilita. Dopo la vittoria contro il Bari i sostenitori azzurri credono nell’impresa Champions in attesa che qualcuno permetta ai tifosi di andare in trasferta per le ultime due gare esterne

 

Curva del Napoli«Anche se in trasferta non ci siamo, vinci e in Europa ti seguiamo». Quello striscione esposto dai tifosi a Castelvol­turno all’indomani del kappaò con il Parma è stato onorato da Lavezzi e soci ed ora il pubbli­co del San Paolo è pronto a fa­re la sua parte. A ricambiare. A sostenere i propri beniamini fino all’ultimo. Sperando, inol­tre, che qualcuno dall’alto si decida a non vietare anche le ultime due trasferte del cam­pionato alla tifoseria parteno­pea. Dopo la vittoria di Bari, l’en­tusiasmo intorno al Napoli è tornato più forte di prima. Ba­sta vedere cosa sta accadendo in questi giorni a Castelvoltur­no quando arrivano i calciato­ri: gente che si lancia davanti alle auto per strappare un au­tografo, famiglie intere che con scuse varie s’intrufolano in albergo, altri che improvvi­sano cori di incitamento. Ieri Mazzarri, per poter par­lare al telefonino in maniera riservata, ha dovuto promette­re che sarebbe tornato per fir­mare autografi e posare per una foto. Anche la prevendita per la gara con il Cagliari foto­grafa bene l’improvviso cam­bio di umore nell’ambiente. Fino a sabato scorso, botteghi­ni e ricevitorie praticamente deserte. Neanche un biglietto venduto dopo il capitombolo con il Parma.

L’IMPENNATA – Ieri, invece, la prima impen­nata. Circa tremila biglietti piazzati in poche ore. Tra oggi e domani si prevede un ulte­riore incremento. Il Napoli ha fissato prezzi piuttosto conte­nuti: € 55, 25, 18. Non è diffici­le prevedere dai 40 ai 45mila spettatori al San Paolo nella prima delle quattro gare che valgono la qualificazione in Europa. I tifosi sperano fino all’ultimo nel miracolo-Cham­pions ma se anche fosse l’altra competizione, nessun dramma purchè il Napoli valichi i con­fini nazionali e si misuri con club di altre nazioni. E maga­ri induca De Laurentiis ad at­trezzare ancora meglio la squadra. Lo scorso anno con il Benfica, nel preliminare Uefa, il San Paolo fece registrare 51.597 paganti per un incasso da record (€ 1.576,500. Ed al ritorno a Lisbona andarono in duemila al seguito degli azzur­ri. Grande, quindi, la voglia d’Europa da parte della tifose­ria partenopea.

Fonte: Corriere dello Sport di Rino Cesarano
CheapAdultWebcam