Calcio Mercato Napoli, De Laurentiis scatenato: Maxi offerta al Cagliari per Astori e Nainggolan

Napoli, De Laurentiis scatenato: Maxi offerta al Cagliari per Astori e Nainggolan

624

Astori e NainggolanOra il Napoli fa sul serio. Accelerata del club di De Laurentiis perNainggolan e Astorii del Cagliari, da tempo seguiti dalla società partenopea. Secondo indiscrezioni sarebbe stata presentata un’offerta da parte degli azzurri al club sardo davvero allettante: si parla di 28 milioni di euro per il cartellino di entrambi e in Sardegna finirebbe anche uno tra Gargano e Donadel. L’offerta sarebbe stata presentata dallo stesso De Laurentiis direttamente al presidente Cellino, con una telefonata. Si attendono sviluppi, ma a quelle cifre potrebbe davvero tentennare la resistenza cagliaritana e i rossoblu potrebbero vedersi costretti a salutare i loro due gioielli.

Il difensore, che negli ultimi mesi è stato seguito dal Milan, ha una valutazione tra i 13 e i 15 milioni euro. Stabilmente nel giro della Nazionale, a 26 anni sembra ormai maturo anche per guidare una difesa importante come quella del Napoli, dopo aver convinto per continuità e personalità nelle cinque stagioni giocate a Cagliari. Sarebbe l’ideale punto di riferimento per la difesa di Benitez, visto che sa giocare a 4, sia come centro-destra che come centro-sinistra. Con il suo arrivo, il reparto difensivo napoletano sarebbe completo.

Il tecnico spagnolo del Napoli non è completamente soddisfatto dei centrocampisti che ha a disposizione. Ne vuole un altro e il belga sembrerebbe proprio l’uomo giusto per il definitivo salto di qualità. Classe 1988, è stato trattato ripetutamente anche da Juve e Roma. Bravo sia ad interrompere il gioco avversario, che a gestire il possesso palla, Nainggolan sogna una grande squadra e Napoli è sempre stata una destinazione a lui gradita. Vale sui 15 milioni, ma prendendolo in coppia con Astori e dando una contropartita tecnica come Gargano o Donadel, si potrebbe limare qualcosa sul prezzo del cartellino.

Booking.com