Calcio Estero Napoli-Galatasaray, De Laurentiis annulla la festa: Rispetto per le vittime dell’Irpinia

Napoli-Galatasaray, De Laurentiis annulla la festa: Rispetto per le vittime dell’Irpinia

1082

Aurelio De LaurentiisGrande attesa a Napoli per la prima amichevole al San Paolo della squadra di Rafa Benitez. Gli azzurri questa sera alle 20:45 sfideranno i campioni di Turchia del Galatasaray, che nell’ultima stagione hanno anche centrato i quarti di finale di Champions League. Secondo le notizie riportate oggi dalla stampa, dovrebbero essere più di 50mila i tifosi partenopei presenti al San Paolo per questo primo antipasto di grande calcio. Inizialmente era anche prevista una festa di ‘inaugurazione’ della stagione con musica, balletti e fuochi d’artificio, ma poi la società ha preferito annullare tutto in segno di rispetto per le 39 persone, di cui 3 bambini, che hanno perso la vita ieri sera in Irpinia a causa di un tragico incidente sulla A16 Napoli-Canosa

La società azzurra, per espressa volontà di Aurelio De Laurentiis, rispetterà anche un minuto di raccoglimento prima della presentazione dei nuovi acquisti del Napoli e delle nuove maglie da calcio marchiate ancora Macron. Tra i nuovi acquisti il più atteso e senza ombra di dubbio l’argentino Gonzalo Higuain che solo ieri ha potuto effettuare il primo allenamento agli ordini di Rafa Benitez dopo aver atteso che si perfezionasse il trasferimento dal Real Madrid. Nonostante non abbia ancora avuto occasione di confrontarsi con le idee tattiche del nuovo allenatore, Gonzalo Higuain dovrebbe scendere in campo nel secondo tempo per giocare almeno uno scapolo di partita.

Lo stato di forma dell’argentino non dovrebbe essere dei peggiori visto che aveva già iniziato la preparazione con il Real Madrid agli ordini di Carlo Ancelotti prima di trasferirsi al Napoli per sostituire l’uruguayano Edinson Cavani. Con Higuain in panchina, dovrebbe essere Pandev a giocare nel ruolo di punta centrale dal primo minuto. A supporto del macedone quasi certamente ci saranno Marek Hamsik, il belga Mertens (primo acquisto di questo calciomercato arrivato dal PSV Eindhoven) e l’ex merengues Callejon. I due giocatori davanti alla difesa dovrebbero essere Inler e Behrami, preferiti a Dzemaili che quasi certamente troverà spazio nella ripresa. Senza Reina e Albiol, ancora non al meglio, in porta andrà il brasiliano Rafael, protetto da una linea a 4 composta da Zuniga, Cannavaro, Britos ed Armero.

Questa sfida sarà molto interessante perché finalmente potremo avere un’idea più chiara sulle intenzioni tattiche di Rafa Benitez per questa nuova avventura. Il tecnico spagnolo, ma anche giocatori e società, hanno lasciato intendere che sarà un Napoli a trazione anteriore che punterà molto sullo spettacolo. Appuntamento alle 20:45 per seguire la nostra cronaca in diretta di questa amichevole valida per il ‘Trofeo Acqua Lete’, visibile solo in pay per view su Sky Sport e Mediaset Premium

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1) – Rafael; Zuniga, Cannavaro, Britos, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Mertens; Pandev. A disposizioni: Colombo, Sepe, Mesto, Fernandez, Gamberini, Uvini, Vitale, Dossena, Dzemaili, Donadel, Radosevic, Bariti, Insigne, Calaiò, Higuain. All. Benitez.

GALATASARAY (4-4-1-1) – Muslera; Eboue, Gokahn, Dany, Riera; Altintop, Engin, Selcuk, Emre; Sneijder; Drogba. A disposizioni: Eray, Umut, Chedjou, Balta, Kazim, Yekta, Felipe Melo, Amrabat, Sabri, Ceyhun, Yilmaz. All. Terim.

CheapAdultWebcam