Calcio Italiano Napoli-Juventus: Domani è anche la sfida dei top player che decideranno il...

Napoli-Juventus: Domani è anche la sfida dei top player che decideranno il match

1140

Domani sera al ‘San Paolo’ scenderanno in campo il Napoli e la Juventus. In palio c’è un pezzo di Scudetto. I bianconeri, che hanno sei punti di vantaggio, possono anche permettersi di pareggiare. I partenopei, che nelle ultime tre partite hanno sempre pareggiato, cercano la vittoria e i gol di Edinson Cavani. Qui abbiamo analizzato i principali duelli che daranno vita alla supersfida tra Napoli e Juventus. In mezzo al campo saranno più decisivi Inler e Hamsik o Marchisio e Pirlo, Cavani vincerà il duello con Vucinic?

cavaniMaggio – LichtsteinerLa spinta di Christian Maggio sta mancando tantissimo al Napoli.  Il trentunenne esterno di Mazzarri nelle ultime settimane ha giocato per via di un infortunio alla mano. Maggio, con la sua velocità e con i suoi tagli, potrebbe mettere in grande difficoltà il reparto arretrato della Juventus e soprattutto Asamoah, che non ha né il passo né l’esperienza dell’esterno veneto. Lichtsteiner è forse il giocatore che è progredito maggiormente in questo ultimo anno e mezzo. Lo svizzero, che tra Lille e Lazio non segnava quasi mai, è diventato un’ala. Lichtsteiner ha già realizzato quattro gol in campionato. Una curiosità in questa stagione quando hanno segnato sia Maggio sia Lichtsteiner il Napoli e la Juventus hanno sempre vinto.

Inler – PirloC’è chi dice che la sfida tra Napoli e Juventus si deciderà in mezzo al campo, dove Gokhan Inler ed Andrea Pirlo proveranno a condurre al successo le rispettive squadre. Inler, che preferì l’azzurro del Napoli alla Juventus, non sta attraversando un buon momento. Le sue prestazioni nell’ultimo mese sono state molto deludenti. Pirlo, invece, dopo aver saltato un paio di match per un infortunio, sembra tornato sui suoi livelli, generalmente altissimi. Inler avrà il sostegno di Behrami, Pirlo quello di Arturo Vidal. I due scudieri saranno fondamentali. Chissà se anche Mazzarri proverà a marcare a uomo Pirlo, come hanno fatto nel recente passato Allegri e Andreazzoli.

Hamsik – MarchisioMarek Hamsik contro la Juventus molto spesso è andato a segno. Lo slovacco, che secondo Maradona è potenzialmente uno dei più forti calciatori del mondo, avrà un compito fondamentale domani sera. Perché dovrà dare una mano ai centrocampisti, dovrà regalare assist a Cavani e dovrà farsi trovare pronto sotto porta nel caso in cui ci fosse una buona occasione. Marchisio, invece, molto probabilmente sentirà i fischi dell’intero stadio, che sicuramente ricorda le affermazioni poco eleganti del ‘Principino’. Il ventisettenne centrocampista è forse uno degli uomini più temuti da Mazzarri, perché gli inserimenti di Marchisio potrebbero essere letali per i partenopei.

Cavani – VucinicUno segna tantissimo, ma in questo periodo non riesce a vedere la porta, l’altro invece regala assist deliziosi, ma segna poco, anche se nelle ultime settimane qualche gol Vucinic lo ha realizzato. Il ‘Matador’, che nel gennaio 2011, realizzò una tripletta alla Juve, non segna dal 27 gennaio. A Napoli in molti sperano che contro i bianconeri Cavani torni al gol e si rifaccia con gli interessi. Al montenegrino, Conte, oltre ai gol, chiede di lanciare i suoi compagni, primo tra tutti Giovinco, che sarà il suo partner in attacco.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DEL NAPOLI

CheapAdultWebcam